Quali azioni potrebbero superare il mercato nel resto dell'anno?

Investing.com

Pubblicato 01.09.2020 11:29

Versione originale di Sara Busquets – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Iniziamo il mese di settembre lasciandoci alle spalle il miglior agosto che possiamo ricordare dal 2009, nel caso delle azioni europee, o dal 1984, nel caso di quelle selettive come l'S&P 500 o il Nasdaq. Stiamo vivendo un momento positivo sui mercati azionari, nonostante la crisi sanitaria ed economica che continua a colpire tutto il pianeta.

Danel Capital, società che offre soluzioni di Intelligenza Artificiale per gli investimenti istituzionali, ha preparato una classifica delle cinque società che, in questo contesto, potrebbero fare meglio nei prossimi quattro mesi. Così, per aiutare gli investitori a costruire e gestire i loro portafogli, presentano la loro lista per i mercati di Spagna, Regno Unito, Germania, Francia e Italia, anche per lo STOXX 600 e per le società S&P 500.

Per ogni azienda specificano anche il Punteggio AI, un punteggio da 1 a 10 in base al grado di probabilità di superare il rispettivo indice di riferimento.

h2 Un giro per i mercati/h2

Negli Stati Uniti, Texas Instruments (NASDAQ:TXN), Monster Beverage Corp (NASDAQ:NASDAQ:MNST), Transdigm Group Incorporated (NYSE:TDG), Facebook (NASDAQ:NASDAQ:FB) e Skyworks Solutions Inc (NASDAQ:SWKS) ricevono un punteggio di 10.

In Germania, anche Sartorius AG (DE:SATG) ha ricevuto un punteggio di 10, seguito da MorphoSys AG ADR (NASDAQ:MOR) con un 9, Nemetschek AG (DE:NEKG), LEG Immobilien AG (DE:LEGn) e Dialog Semiconductor (DE:DLGS), tutti e tre con un 8.

In Francia, ottengono un 10 Eurofins Scientific SE (PA:EUFI) e Ingenico Group SA (PA:INGC), mentre rimangono con 9 Teleperformance SE (PA:TEPRF) e SEB SA (PA:SEBF), e con 8 Biomerieux SA (PA:BIOX).

In Italia, 8 per Amplifon (MI:MI:AMPF), Terna (MI:TRN) e Recordati (MI:MI:RECI), mentre Interpump Group (MI:MI:ITPG) e Ferrari (NYSE:MI:RACE) sono nelle prime posizioni con un 7.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Nel caso della Spagna, le aziende che sono in cima alla lista delle posizioni con il miglior punteggio sono Cellnex Telecom (MI:TLIT) S.A. (MC:CLNX) e Grifols S.A. (MC:GRLS), con un punteggio rispettivamente di 8 e 7. Seguono Amadeus (MC:AMA), Siemens Gamesa Renewable Energy S.A. (MC:SGREN) e Enagas (MC:ENAG), tutte con un punteggio di 6.

Infine, nel Regno Unito, raggiungono un punteggio omogeneo di 8 Sage Group (LON:SGE), ConvaTec Group PLC (LON:CTEC), HomeServe PLC (LON:HSV), Avast PLC (LON:AVST) e Spectris PLC (LON:SXS).

Le 5 aziende selezionate in ogni paese sono il risultato dei modelli di Intelligenza Artificiale proprietari di Danel Capital, che utilizzando algoritmi di Big Data e Machine Learning elaborano più di 900 indicatori fondamentali, tecnici e sentimentali per ogni azienda, che vengono trasformati in più di 10.000 indicatori giornalieri per azienda.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche