Quando comprare Nvidia? Cowen dice “ora” e lo nomina migliore scelta 2023

Investing.com  |  Autore Senad Karaahmetovic

Pubblicato 12.12.2022 15:40

Di Senad Karaahmetovic

Gli analisti di Cowen hanno alzato il price target su Nvidia (NASDAQ:NVDA) a 220 dollari dai precedenti 200 dollari e hanno incluso il titolo nella lista delle “migliori idee per il 2023”.

Hanno ricordato agli investitori che Nvidia è “il leader nel calcolo accelerato e il fattore chiave per l’IA in tutti i settori verticali”. Pertanto, gli investitori dovrebbero prestare meno attenzione a “quando” sia il momento giusto per acquistare le azioni Nvidia e, invece, acquistarle “ora”.

“Sul più lungo termine, riteniamo che NVIDIA sia il leader nel settore del computing accelerato e che mantenga ampi e profondi fossati tecnologici. Può contare su diversi vettori di crescita sottostanti, che sostengono la sua trasformazione da azienda produttrice di hardware GPU a fornitore di piattaforme HW/SW per il computing accelerato”, scrivono gli analisti in una nota per i clienti.

I tre punti chiave a favore di Nvidia come top-pick sono:

  1. Il dilagare dell’acceleratore per data center di nuova generazione H100;
  2. Vede i primi segni di normalizzazione del canale nel settore del gaming; e
  3. Vede un valore significativo a questi livelli, dato che le azioni sono scese del 50% rispetto ai massimi del 2021.

“A nostro avviso, gli investitori sottovalutano (1) la precocità della penetrazione dell’IA e la capacità di NVIDIA di creare nuovi mercati/casi d’uso attraverso l’innovazione dei prodotti (sia hardware che software); e (2) la capacità dell’azienda di continuare ad espandere gli ASP grazie alla scalata super-lineare delle prestazioni dell’IA. La combinazione di questi fattori giustifica le nostre stime superiori al consenso, in particolare nel settore data center”, hanno aggiunto gli analisti.

Oggi le azioni Nvidia sono in rialzo di oltre lo 0,5%.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche