Raytheon ottiene un contratto da 1,2 miliardi di dollari per la difesa tedesca

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 21.03.2024 16:02

TUCSON, Ariz. - Raytheon Technologies Corporation (NYSE: RTX) si è aggiudicata un contratto del valore di 1,2 miliardi di dollari per fornire alla Germania ulteriori sistemi di difesa aerea e missilistica Patriot, ha annunciato oggi la società.

Il contratto rafforzerà le attuali capacità di difesa aerea della Germania fornendo i più recenti sistemi Patriot Configurazione 3+, compresi i radar, i lanciatori e le stazioni di comando e controllo, insieme ai ricambi e all'assistenza necessari.

I sistemi Patriot sono una componente critica della difesa aerea per 19 nazioni in tutto il mondo, tra cui gli Stati Uniti e l'Ucraina. Il sistema è rinomato per le sue prestazioni collaudate in combattimento contro un'ampia gamma di minacce, tra cui missili da crociera avanzati a lungo raggio, missili balistici tattici e varie minacce aeree.

Tom Laliberty, presidente dei sistemi di difesa terrestre e aerea di Raytheon, ha dichiarato che il contratto sottolinea la priorità globale attribuita alle capacità avanzate di difesa aerea e missilistica e la continua fiducia nel sistema Patriot. Ha sottolineato che l'aggiunta di questi sistemi non solo potenzierà la difesa aerea della Germania, ma migliorerà anche l'interoperabilità con le forze alleate e rafforzerà una missione chiave della NATO.

Raytheon, un segmento commerciale di RTX, è un importante fornitore di soluzioni di difesa che supporta il governo degli Stati Uniti, gli alleati e i partner nel mantenimento della sovranità e della sicurezza nazionale. L'azienda vanta una storia centenaria di innovazione in settori quali la difesa aerea e missilistica integrata, le armi intelligenti, i sensori avanzati e la sicurezza informatica.

RTX, con una forza lavoro di oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, opera all'avanguardia della tecnologia e della scienza, guidando i progressi nell'aviazione, nei sistemi di difesa e nelle tecnologie di nuova generazione per aiutare i clienti a superare le loro sfide più urgenti. L'azienda, che ha registrato un fatturato di 69 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.

L'assegnazione del contratto a Raytheon fa parte degli sforzi in corso per potenziare le infrastrutture di difesa in un contesto di crescenti sfide per la sicurezza a livello mondiale. Le informazioni riportate si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche