Rivian collabora con SiriusXM per introdurre la radio satellitare nei modelli R1T e R1S

Investing.com  |  Autore Michael Elkins

Pubblicato 05.12.2023 20:25

Rivian Automotive (RIVN) ha stipulato un importante contratto con SiriusXM (SIRI), che introdurrà il sistema audio nei modelli elettrici R1T e R1S di Rivian a partire dal 2024.

La collaborazione tra Rivian e SiriusXM è stata annunciata lunedì.

Il servizio radio fornito da SiriusXM sarà completamente integrato nel software dei veicoli Rivian, offrendo un'interfaccia semplice e diretta per i conducenti.

Inoltre, i proprietari di veicoli Rivian potranno usufruire gratuitamente per tre mesi dei servizi completi di intrattenimento audio di SiriusXM.

"Rivian è un'azienda all'avanguardia nel settore automobilistico, che offre una gamma di veicoli elettrici con un software avanzato che offre ai proprietari un'esperienza personalizzata in molti modi", ha dichiarato Joe Verbrugge, Chief Commercial Officer di SiriusXM.

"Siamo entusiasti di presentare SiriusXM ai clienti Rivian e di raggiungere i nostri ascoltatori in tutti i luoghi in cui si trovano e in tutte le destinazioni in cui viaggiano".

Dopo la rivelazione di Rivian, i proprietari di veicoli hanno mostrato reazioni contrastanti alla partnership. Alcuni suggeriscono che Rivian dovrebbe concentrarsi sull'aggiunta di Apple CarPlay, una funzione popolare in molti modelli di auto che Rivian non ha ancora incluso nei suoi veicoli.

Altri sono entusiasti della novità, sottolineando la comodità di aggiungerla tramite un aggiornamento software Over-The-Air (OTA). Sono impazienti di integrare direttamente il software nei veicoli, prevedendo un sistema facile da usare dopo l'installazione.

"In Rivian ci impegniamo a migliorare l'esperienza di guida e ad aggiornare continuamente i nostri veicoli con nuovi software", ha dichiarato Wassym Bensaid, vicepresidente senior di Rivian.

"Abbiamo collaborato con SiriusXM per creare un'integrazione digitale che garantisca agli utenti un'esperienza senza problemi, che sarà resa disponibile attraverso un semplice aggiornamento OTA".

I prezzi delle azioni di RIVN e SIRI sono entrambi diminuiti, rispettivamente del 2,11% e dell'1,50%, nella sessione pomeridiana di martedì.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'ausilio della tecnologia AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche