Roberto Cavalli rafforza collaborazione con Damac con la Cavalli Tower a Dubai

Reuters

Pubblicato 20.09.2021 14:02

MILANO (Reuters) - Il marchio del lusso italiano Roberto Cavalli, rilevato nel 2019 dall'imprenditore Hussain Sajwani dopo anni di infruttuosi tentativi di rilancio, ha annunciato oggi il progetto Cavalli Tower, un grattacielo "ultra lusso" di 70 piani a Dubai che sarà sviluppato con la società immobiliare Damac.

I lavori di costruzione inizieranno nel 2022 e dureranno circa quattro anni. Il valore del progetto è intorno ai 545 milioni di dollari, dice una nota.

Negli ultimi 18 mesi il brand italiano ha stretto accordi per l'apertura di 5 nuovi negozi e aperture in franchising in Europa, Medio Oriente e India e punta ad aprire uno store a Miami entro i prossimi sei mesi.

Ma oltre alla moda, che vedrà anche il ritorno in passerella del marchio in occasione dell'imminente Milano Fashion Week, il rilancio di Cavalli passerà anche per il mondo dell'home décor e per la collaborazione con Damac, fondata dallo stesso Sajwani, con cui condivide il posizionamento nel settore del lusso, sottolinea la nota.