Rosenblatt alza il titolo Paramount a "Neutrale" e aumenta il target a 13 dollari

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 21.03.2024 12:27

Giovedì Rosenblatt Securities ha spostato la sua posizione su Paramount Global (NASDAQ:PARA) da un giudizio negativo "Sell" (vendere) a una posizione più neutrale "Neutral" (neutrale), aumentando al contempo l'obiettivo di prezzo per le azioni della società da 9,00 a 13,00 dollari. Il cambiamento di rating arriva in seguito alle notizie secondo cui Skydance della famiglia Ellison starebbe discutendo l'acquisizione di National Amusements, di proprietà della famiglia Redstone, che detiene una significativa quota di voto in Paramount attraverso azioni di doppia classe.

Paramount Global sta attualmente gestendo un notevole carico di debiti e di obblighi pensionistici, che supera i 13 miliardi di dollari. Nonostante ciò, il segmento degli studios della società ha registrato un EBITDA rettificato di 272 milioni di dollari nel 2022, anche se nel 2023 ha subito una perdita di 119 milioni di dollari. Gli analisti prevedono una modesta ripresa con una stima di 54 milioni di dollari nel 2024, il che implica un multiplo a termine di oltre 200 volte.

La valutazione di Paramount Global potrebbe subire un aumento significativo se si valutano alcuni segmenti in modo indipendente. Ad esempio, trascurando il servizio di streaming direct-to-consumer (D2C), che deve affrontare sfide competitive, e valutando le reti televisive a un valore conservativo di 4 volte l'EBITDA stimato per il 2024, la valutazione della somma delle parti (SOTP) potrebbe salire a oltre 21 dollari per azione, con un aumento di oltre il 70%.

Se il segmento D2C è ritenuto redditizio, potenzialmente valutato oltre una volta le vendite, il SOTP potrebbe salire ulteriormente a oltre 30 dollari per azione, al netto delle imposte.

I potenziali acquirenti sembrano interessati soprattutto alle attività di studio di Paramount, in linea con le preoccupazioni per le divisioni televisive e di streaming D2C. Questo interesse fa pensare a un possibile smembramento della società, un risultato al quale Shari Redstone, uno dei principali azionisti, potrebbe opporsi. Se dovesse bloccare un accordo, il valore delle azioni Paramount potrebbe subire una pressione al ribasso.

Nonostante un aumento del 12% del prezzo delle azioni mercoledì, il titolo Paramount ha registrato un calo del 15% da un anno all'altro. Le azioni sono inoltre inferiori del 48% al loro massimo di 52 settimane e sono scese del 69% dalla rifusione della CBS e della Paramount avvenuta il 4 dicembre 2019.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche