Ryanair balza a Londra su ripresa domanda, breakeven nel 2022

Investing.com

Pubblicato 26.07.2021 14:32

Di Dhirendra Tripathi

Investing.com - Ryanair (LON:RYA) scambia in rialzo del 4,4% lunedì a Londra (16,39 euro per azione), dopo che l'amministratore delegato Michael O'Leary ha indicato una forte ripresa del traffico aereo con possibile pareggio di bilancio che potrebbe essere raggiunto al termine dell'anno finanziario corrente.

L'Ad ha affermato che la compagnia aerea sta assistendo a un forte rimbalzo della domanda di viaggi repressa ad agosto e settembre e "prevediamo che questo continui nella seconda metà dell'anno fiscale 2022".

Il raggiungimento del break even dipenderà dalla campagna vaccinale quest'estate "e dagli sviluppi negativi delle varianti Covid", ha sottolineato Leary in un comunicato stampa. 

Il più grande vettore low cost europeo ha registrato una perdita netta di 815 milioni nell'anno finanziario conclusosi il 31 marzo, mentre nel solo primo trimestre ha segnato un rosso di 273 milioni contro i 185 milioni dello stesso predio dell'anno precedente. I ricavi sono invece quasi triplicati a 371 milioni dai precedenti 125 milioni.

Secondo O'Leary, il traffico nell'anno fiscale in corso è destinato a migliorare tra 90 e 100 milioni, implicando un leggero miglioramento dell'outlook, visto che in precedenza era previsto in un range compreso tra 80 milioni e 120 milioni.

La visibilità per il resto dell'anno è "vicina allo zero" in quanto le persone "prenotano molto vicino alle date di viaggio",con le che "rimarranno ben al di sotto dei livelli pre Covid".

Infine, la società ha affermato che prevede un ampio bebbeneficiare di un forte rimbalzo dei viaggi, di nuove basi in Europa e di riduzioni di capacità da parte dei suoi concorrenti.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche