Salvini: sbagliato incolpare governo di perdite Atlantia in Borsa

Reuters

Pubblicato 20.08.2018 13:24

Salvini: sbagliato incolpare governo di perdite Atlantia in Borsa

MILANO(Reuters) - È sbagliato incolpare il governo per il calo in Borsa registrato da Atlantia (MI:ATL) successivamente al crollo del ponte Morandi a Genova, che è invece la vera causa delle perdite registrate dalla società che controlla Autostrade per l'Italia.

Lo ha detto il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine di un incontro a Milano.

"Anche questa è una follia. Qualcuno rimprovera l'attuale governo se Atlantia e Autostrade perdono soldi in Borsa. Probabilmente perdono soldi in Borsa perché cadono i viadotti, non perché Salvini è brutto e cattivo. Se l'autostrada fosse al posto suo, il titolo sarebbe al suo posto", ha detto Salvini a proposito del crollo del titolo Atlantia.

Il titolare del Viminale ha poi aggiunto: "Prima del titolo in borsa per me vengono le vedove e gli orfani e mi sconcerta l'indifferenza e l'atteggiamento di questa grande società che ci ha messo alcuni giorni a chiedere scusa. Questo è veramente incredibile...".

Il titolo Atlantia cede oggi il 9% circa con volumi oltre i 6 milioni da una media sotto i 3 milioni nell'intera seduta negli ultimi 30 giorni. Sabato scorso i vertici di Aspi hanno annunciato un piano di investimenti e aiuti alle famiglie colpite dalla tragedia da 500 milioni.