Sanofi: il farmaco cura la malattia del fumatore e il titolo sale in Borsa

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 27.11.2023 13:05

Investing.com -- Dopo i risultati incoraggianti negli ultimi studi, Sanofi (EPA:SASY) intende chiedere l'approvazione negli Stati Uniti dell’utilizzo del suo farmaco antinfiammatorio Dupixent per il trattamento della broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco), malattia anche nota come “polmone del fumatore”.

h3 Sanofi sale in Borsa/h3

Sulla scia della notizia il titolo dell’azienda farmaceutica in Borsa a Parigi è salito dell’1,40% rispetto agli 86,38 euro della vigilia. Il 27 ottobre scorso, le azioni della società francese sono crollate dopo una trimestrale deludente ed una guidance sotto le attese. In una sola seduta il titolo aveva perso circa 20 miliardi di euro di capitalizzazione di mercato. Da quel momento, in base ai dati di InvestingPro, Sanofi ha recuperato un 7,50% in Borsa, con un market cap che oggi si aggira intorno ai 109 miliardi.

h3 CODICE SCONTO/h3

Per analisi più approfondite su più di 180.000 titoli e per accedere a tutte le funzioni di InvestigPro clicca su QUESTO LINK . Scegliendo il piano biennale ed inserendo il codice sconto “prosocial23”(valido solo per il PRO+ a 2 anni), potrai ricevere un ulteriore sconto del 50% sul piano full.

h3 Informazioni PRO/h3

Ecco i nostri consigli sulle azioni in crescita da comprare a novembre 2023 .

Potete iscrivervi gratuitamente al prossimo webinar del 29 novembre "Fair Value di Investing Pro come valore aggiunto e di conferma all'analisi tecnica" a QUESTO LINK .

h3 L’efficacia del Dupixent/h3

Nel dettaglio, Sanofi ha rivelato oggi che, in base ai test, il Dupixent ha ridotto il peggioramento della Bpco del 34%.

I risultati hanno confermato l’esito positivo di un primo studio, condotto all'inizio di quest'anno. Per questo motivo, l’azienda farmaceutica ha annunciato che presenterà la richiesta alla Food and drug administration degli Stati Uniti entro la fine dell'anno. Contemporaneamente, l'autorità di regolamentazione dei farmaci dell'Unione Europea sta già lavorando a una richiesta simile basata sui dati del primo studio.

Dupixent attualmente viene già utilizzato per il trattamento di eczema, asma e altre patologie infiammatorie. La possibilità di essere prescritto anche per la Bpco farebbe guadagnare diversi miliardi all’azienda farmaceutica francese. Tuttavia, ne aumenterebbe anche la dipendenza economica, visto che al momento il Dupixent è già l’antinfiammatorio più venduto da Sanofi.

La società francese ha dichiarato in precedenza di aspettarsi un picco di vendite annuali di Dupixent superiore ai 13 miliardi di euro e gli analisti hanno previsto che i ricavi aumenteranno ancora nel 2025 e raggiungeranno i 18 miliardi di euro nel 2027.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche