Sanofi investirà 400 milioni euro in centro per vaccini mRNA

Reuters

Pubblicato 29.06.2021 11:33

PARIGI (Reuters) - Sanofi (PA:SASY) investirà circa 400 milioni di euro in ricerca e sviluppo dei vaccini di nuova generazione con tecnologie mRNA, che hanno dimostrato la loro efficacia nei sieri Pfizer (NYSE:PFE) e Moderna contro il Covid-19.

Il gigante farmaceutico francese e la controparte britannica GlaxoSmithKline hanno sorpreso gli investitori e i clienti alla fine del 2020 annunciando il rinvio di un anno del lancio del loro vaccino congiunto contro il Covid-19, basato su tecnologie più tradizionali.

Da allora Sanofi ha promesso di aiutare Pfizer e Moderna nella produzione di vaccini anticovid per soddisfare l'enorme domanda di dosi.

La società francese ha detto che il "Centro dell'eccellenza mRNA" impiegherà circa 400 lavoratori, e si prevede che produrrà un minimo di sei candidati clinici entro il 2025.

"Durante la pandemia di Covid-19, le tecnologie mRNA hanno dimostrato il loro potenziale per consegnare nuovi vaccini il più velocemente possibile", ha detto Jean-Francois Toussaint, a capo della divisione di ricerca e sviluppo di Sanofi Pasteur.