Saras vara misure taglio costi dopo mancata ripresa mercato in sem2

Reuters

Pubblicato 12.10.2020 09:27

MILANO (Reuters) - Saras (MI:SRS) ha raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali sul ricorso alla cassa integrazione per tutti gli oltre 1.300 lavoratori del gruppo a partire dal 26 ottobre fino a giugno 2021 per far fronte al perdurante impatto negativo della pandemia da coronavirus sul settore energetico.

E' quanto si legge in un comunicato della società controllata dalla famiglia Moratti, che si aspetta una ripresa più consistente del settore nel 2021, dopo aver registrato nel terzo trimestre un ulteriore calo dei margini di raffinazione petrolifera.

La mancata ripresa dei consumi, inizialmente prevista a partire dalla seconda metà del 2020, ha quindi portato Saras a intraprendere un più vasto piano di riduzione dei costi.

Oltre al costo del lavoro, la società ha deciso di tagliare gli investimenti previsti per l'anno prossimo, ridotto le manutenzioni, pur mantenendo in marcia tutti gli impianti ed eliminare le spese non strettamente necessarie per l'attività aziendale.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche