Scintille tra le magnifiche 7! Vediamo il target price di Tesla, Meta, Google e ..

Investing.com  |  Autore Calogero Selvaggio

Pubblicato 26.04.2024 10:31

Dopo che le prime due società che fanno parte dei magnifici 7, Tesla (NASDAQ:TSLA) che ha fallito su tutta la linea ma è salito alle stelle e Meta che ha battuto le stime ma è andato al ribasso, ci sono state le trimestrali di altri due giganti, Google e Microsoft (NASDAQ:MSFT), entrambi hanno fatto molto bene: hanno battuto e hanno visto le loro azioni impennarsi.

Concentrandosi su Alphabet (NASDAQ:GOOGL), la società madre di Google, ecco i dettagli:

Il colosso tecnologico ha registrato un utile per azione (EPS) di 1,89 dollari, superando le stime di consenso di 1,51 dollari. Il fatturato si è attestato a 80,54 miliardi di dollari, superando anche le previsioni di 78,71 miliardi di dollari.L'utile operativo del trimestre è aumentato del 46% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 25,5 miliardi di dollari, mentre l'utile netto è salito a 58 miliardi di dollari, pari a 1,89 dollari per azione diluita.

In evidenza YouTube: acquistato da Google nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari, ora genera entrate per 1,65 miliardi di dollari ogni 18 giorni.
E l'annuncio del suo primo dividendo in assoluto: 20 centesimi per azione

++++ È giunto il momento di acquistare azioni Alphabet? Scoprilo con Investing Pro: Iscriviti qui, adesso per meno di un caffè al giorno! In questo link potrai applicare direttamente il coupon per uno sconto aggiuntivo e scoprire prima di chiunque altro le opportunità uniche sul mercato.

Mentre Microsoft ha riportato ricavi migliori del previsto pari a 61,86 miliardi di dollari. Il fatturato è cresciuto del 17% su base annua, attestandosi a 61,9 miliardi di dollari, contro i 60,84 miliardi stimati dal consensus. Con i segmenti dell'intelligenza artificiale andare molto bene:

- Il Cloud ha avuto ricavi per 35,1 miliardi, oltre le stime di 33,93 miliardi di dollari
- Il cloud intelligente ha avuto ricavi per 26,71 miliardi, poco sopra le stime di 26,25 miliardi di dollari
- I ricavi di Azure sono aumentati del 31% nel trimestre, al di sopra della stima media del 29%

++++ È giunto il momento di acquistare azioni Microsoft? Scoprilo con Investing Pro: Iscriviti qui, adesso per meno di un caffè al giorno! In questo link potrai applicare direttamente il coupon per uno sconto aggiuntivo e scoprire prima di chiunque altro le opportunità uniche sul mercato.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Vediamo il target price degli analisti su Meta, Tesla, Google, Microsoft, Amazon (NASDAQ:AMZN), Apple (NASDAQ:AAPL) e Nvidia utilizzando Investing Pro: