Scopri come battere il mercato grazie ai migliori titoli mid-cap

Investing.com  |  Autore Davit Kirakosyan

Pubblicato 11.12.2023 08:22

La strategia " " si basa su una selezione di società che possiedono un'ottima stabilità finanziaria .

Queste aziende, che si distinguono per la loro capacità di muoversi rapidamente senza offrire un profilo eccessivamente rischioso, sono generalmente meno note al grande pubblico e presentano tuttavia solide prospettive di crescita.

Puntando su 20 titoli di questo tipo, i nostri modelli avanzati di intelligenza artificiale hanno sovraperformato in modo sicuro il benchmark S&P 500 del 345,4% nell'ultimo decennio, come si vede nel grafico seguente: *I lettori di questo articolo possono usufruire di uno sconto esclusivo del 10% sul nostro piano Pro+ annuale con il codice coupon MCAPS1, e di uno sconto analogo del 10% sul piano Pro+ biennale utilizzando il codice coupon MCAPS2 al momento del checkout!

1. Pagamenti Shift4 (QUATTRO)

  • Etichetta sanitaria InvestingPro: Ottimo
  • InvestingPro Fair Value: Sottovalutato (33% Upside)
  • Rapporto P/E a termine: 38,8x
  • Rendimento del dividendo: 0,0%.

Shift4 Payments (NYSE:FOUR) offre una serie di soluzioni software e di elaborazione dei pagamenti negli Stati Uniti. I suoi servizi comprendono l'elaborazione di carte omnicanale (credito, debito, contactless e portafogli mobili), l'acquisizione di commercianti e il gateway omnicanale proprietario. L'azienda fornisce sistemi integrati e mobili per i punti vendita (POS), strumenti di sicurezza e di gestione del rischio, soluzioni di e-commerce, ecc.

Le azioni sono aumentate del 14,53% nell'ultimo mese e del 28,26% su base annua.

Cosa dicono gli analisti di Wall Street?

Secondo gli analisti interpellati da InvestingPro, Shift4 Payments è valutata equamente con un rialzo del 14,2%.

All'inizio del mese, Redburn-Atlantic ha avviato la copertura su Shift4 Payments con un rating Sell e un obiettivo di prezzo di 49,00 dollari, scrivendo:

Visti i fondamentali alla base di Shift4 e le somiglianze con le attività di pagamento tradizionali, riteniamo che sia ragionevole valutare la società come un'attività di pagamento tradizionale, non come un'azienda dirompente. Su questa base, Shift4 è valutata con un premio del 40 % circa sul P/E 2025E non-GAAP rispetto ai concorrenti legacy. Se si sposta l'attenzione sull'FCF e si considerano le future acquisizioni di Shift4, diventa evidente che la valutazione di Shift4 assomiglia a quella di un disruptor, non di un player legacy.

In ottobre, Wells Fargo ha avviato la copertura di Shift4 Payments con un rating Overweight e Berenberg and UBS ha iniziato la copertura con rating Buy.

Principali notizie recenti

A novembre, Shift4 Payments ha riportato un utile per il terzo trimestre di 0,82 dollari per azione, rispetto alla stima di consenso di 0,69 dollari.

In ottobre, Shift4 ha completato l'acquisizione, annunciata in precedenza, di Finaro, un fornitore di pagamenti transfrontalieri per l'e-commerce e una banca pienamente autorizzata con un'ampia presenza in Europa. Il completamento di questa acquisizione espande in modo significativo il mercato totale affrontabile di Shift4 sia in termini di copertura geografica che di settori verticali.

2. PBF Energy (PBF)

  • Etichetta Salute InvestingPro: Ottimo
  • InvestingPro Fair Value: Sottovalutato (30,6% Upside)
  • Rapporto P/E a termine: 1,8x
  • Rendimento del dividendo: 2,4%

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

PBF Energy (NYSE:PBF) si occupa di raffinazione e fornitura di prodotti petroliferi. La società opera in due segmenti, Raffinazione e Logistica. Produce benzina, diesel a bassissimo tenore di zolfo, heating oil, gasolio, jet fuel, lubrificanti, prodotti petrolchimici e asfalto, oltre a carburanti per autotrazione senza marchio, materie prime petrolchimiche, componenti per la miscelazione e altri prodotti petroliferi da crude oil.

Le azioni sono scese del 7,22% nell'ultimo mese e sono salite del 16,84% su base annua.

Cosa dicono gli analisti di Wall Street?

Secondo gli analisti intervistati da InvestingPro, PBF Energy è sottovalutata con un rialzo del 29,3%.

Recentemente, in ottobre, BMO Capital ha avviato la copertura su PBF Energy con un rating Outperform e un obiettivo di prezzo di 60,00 dollari, scrivendo:

Nessuno ha beneficiato più di PBF durante il ciclo di rialzo della raffinazione, con la leva finanziaria elevata sostenuta durante il COVID cancellata, mentre i mercati chiave PADD 1 e 5 sono migliorati strutturalmente grazie alle chiusure e alle conversioni delle raffinerie, con altre in arrivo in California (Rodeo) e le scorte di prodotti PADD 1 che rimangono limitate. PBF ha una leva operativa più elevata rispetto ai crack, che hanno ritracciato di recente, anche se la sua posizione di cassa netta e la sua valutazione scontata supportano un rischio/rendimento favorevole.

Principali notizie recenti

A novembre, PBF Energy ha registrato un utile trimestrale di 6,61 dollari per azione su un fatturato di 10,73 miliardi di dollari. Gli analisti prevedevano un utile di 4,83 dollari su un fatturato di 9,99 miliardi di dollari.

3. Hub Group (HUBG)

  • Etichetta sanitaria di InvestingPro: Ottimo
  • InvestingPro Fair Value: Valutazione equa (22,3% Upside)
  • Rapporto P/E a termine: 11,7x
  • Rendimento del dividendo: 0,0%.

Hub Group (NASDAQ:HUBG), fornitore di soluzioni per la supply chain, offre servizi di trasporto e gestione logistica in Nord America. I servizi di trasporto dell'azienda comprendono il trasporto intermodale, a carico del camion, a carico inferiore al camion, a pianale, a temperatura controllata, dedicato e regionale, nonché l'ultimo miglio, il trasporto su rotaia, i piccoli pacchi e il trasporto internazionale.

Le azioni sono aumentate del 13,02% nell'ultimo mese e dello 0,20% su base annua.

Cosa dicono gli analisti di Wall Street?

Secondo gli analisti intervistati da InvestingPro, Hub Group è valutata equamente con un rialzo del 4,8%.

Più recentemente, in ottobre, Wolfe Research ha aggiornato Hub Group a Outperform da Peerperform. Nel frattempo, JPMorgan ha declassato il titolo a Neutral da Overweight.

Principali notizie recenti

In ottobre, Hub Group ha registrato un utile per il terzo trimestre di 0,97 dollari per azione su un fatturato di 1 miliardo di dollari. Gli analisti prevedevano un utile di 1,17 dollari su un fatturato di 1,02 miliardi di dollari.

A novembre, Hub Group ha annunciato che il Consiglio di amministrazione ha nominato Kevin Beth vicepresidente esecutivo, direttore finanziario e tesoriere della società a partire dal 1° gennaio 2024, succedendo a Geoffrey F. DeMartino.

Iscriviti ora per vedere tutte le scelte e seguire la strategia "Mid-Cap Movers" con uno sconto fino al 60% solo per un periodo limitato! *I lettori di questo articolo possono usufruire di uno sconto esclusivo del 10% sul nostro piano Pro+ annuale con il codice coupon MCAPS1, e di uno sconto analogo del 10% sul piano Pro+ biennale utilizzando il codice coupon MCAPS2 al momento del checkout!

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche