Se vaccino CureVac fallisse aziende partner potrebbero produrre altri composti - Ceo

Reuters

Pubblicato 17.06.2021 18:53

FRANCOFORTE (Reuters) - CureVac potrebbe consentire alla sua rete di partner produttori di essere riqualificata per realizzare i vaccini sviluppati da altre aziende se quello sperimentale dell'azienda biotecnologica tedesca dovesse rivelarsi un fallimento.

È quanto riferito a Reuters dal Ceo di CureVac.

L'azienda tedesca ha assistito alla riduzione di miliardi di euro di valore di mercato dopo che il vaccino che ha sviluppato contro il Covid-19 si è rivelato efficace solamente al 47% nell'ambito di un trial iniziale, minando la fiducia degli investitori sulla possibilità del composto di competere con i vaccini rivali.

"Al momento siamo chiaramente impegnati appieno nell'ottenimento dell'autorizzazione, come mostreranno i dati", ha detto il Ceo Franz-Werner Haas a Reuters TV, riferendosi ai risultati finali non ancora pubblicati.

"Se questa capacità non verrà impiegata -- siamo al lavoro con un'intera rete di partner eccellenti -- ... queste aziende saranno chiaramente libere di realizzare altri prodotti qualora non riuscissimo a ottenerne uno", ha detto il Ceo dell'azienda.