S&P 500 in rally: titoli tech in ripresa

Investing.com

Pubblicato 31.01.2022 20:30

Di Yasin Ebrahim

Investing.com – L’indice S&P 500 ha segnato un rally lunedì, grazie alla ripresa dei titoli tech e consumer discretionary, primi tra tutti Tesla (NASDAQ:TSLA) e Netflix (NASDAQ:NFLX).

L’S&P 500 è in salita dell’1,4%, il Dow Jones Industrial Average è in salita dello 0,8%, o di 2647 punti, ed il Nasdaq è in salita del 2,6%.

Il titolo Tesla (NASDAQ:TSLA) è schizzato di oltre il 10% dopo che Credit Suisse (SIX:CSGN) ha rivisto il suo rating sul titolo da “neutral” a “buy”, citando dei forti margini.

Netflix (NASDAQ:NFLX) è schizzato di oltre il 10% dal recente crollo dopo che Citi ha aggiornato il suo rating sul titolo da “neutral” a “buy”, citando le previsioni di crescita degli abbonamenti.

Il ritorno di fiamma per i titoli growth è dovuto anche ai risultati stellari della scorsa settimana di colossi tech come Apple (NASDAQ:AAPL) e Microsoft (NASDAQ:MSFT), che hanno contribuito a sciogliere i timori di una Fed sempre più decisa.

Sul fronte degli utili, questa settimana sarà la volta di Advanced Micro Devices, Alphabet (NASDAQ:GOOGL),  Meta Platforms e Amazon (NASDAQ:AMZN),

I titoli ciclici, tra cui i finanziari sono rimasti indietro, sebbene questi ultimi siano supportati dal melt-up dei prezzi in corso.

Beyond Meat (NASDAQ:BYND) (NASDAQ:{{1129317|BYND}pus}) è schizzata più del 14% dopo che Barclays (LON:BARC) ha aggiornato il rating da “underweight” a overweight”, ed ha alzato il price target sul titolo a 80 dollari l’azione da 70 dollari.

Sony (NYSE:SONY), ha annunciato il prossimo acquisto dello sviluppatore di video giochi Bungie, in un accordo da 3,6 miliardi di dollari.

L’annuncio di Sony giunge a poche settimane dall’acquisto di ATVI da parte di Microsoft per circa 70 miliardi di dollari.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche