S&P 500 recupera in chiusura grazie a Tesla

Investing.com

Pubblicato 28.03.2022 22:22

Di Yasin Ebrahim 

Investing.com – L’indice S&P 500 ha recuperato le perdite in chiusura degli scambi di lunedì; l’impennata dei titoli growth ha fatto passare in secondo piano le azioni cicliche, nei segnali di una possibile recessione dal mercato dei bond.

L’indice S&P 500 è salito dello 0,72%, il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,27% o di 94 punti, mentre il Nasdaq Composite è salito dell’1,3%.

I settori dei consumi sono stati spinti da un’impennata dell’8% dei titoli Tesla (NASDAQ:TSLA) dopo che il produttore di auto elettriche ha dichiarato che si sta valutando uno split delle sue azioni.

Il rally giunge proprio a pochi giorni dalla diffusione dei dati sulle consegni di EV nel primo trimestre.

A Shanghai è partito il lockdown più severo degli ultimi due anni, dopo l’impennata di nuovi casi di Covid-19.

Il mercato dei bond ne ha rapidamente valutato il possibile impatto sulla crescita mondiale, mentre l’inasprimento della politica della Fed rischia di far cadere l’economi in recessione. Il rendimento dei quinquennali è salito sopra quello dei trentennali per la prima volta dal 2006.

Le azioni bancarie sono scese bruscamente: Synchrony Financial (NYSE:SYF), SVB Financial (NASDAQ:SIVB) e M&T Bank Corp (NYSE:MTB) sono in calo del 2%.

I settori growth del mercato, tra cui quello tech, hanno chiuso in salita nonostante il downgrade di Goldman Sachs di tre titoli del settore: Microchip Technology (NASDAQ:MCHP), Teradyne (NASDAQ:TER) e Qorvo (NASDAQ:QRVO).

I titoli meme hanno registrato nuovi rialzi, con il titoli AMC Entertainment (NYSE:AMC) in salita di oltre il 45% dopo l’annuncio di accordi “stravolgenti” in arrivo. GameStop (NYSE:GME) chiude in salita di oltre il than 25%.

Coinbase (NASDAQ:COIN) ha segnato un rialzo di quasi l’8% dopo le voci su una possibile acquisizione di 2TM, la società madre del maggiore broker dell’America latina Mercado Bitcoin.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche