SpaceX di Musk lancerà le missioni civili nello spazio nel 4° trim

Investing.com

Pubblicato 01.02.2021 22:11

Aggiornato 01.02.2021 22:32

Di Yasin Ebrahim 

Investing.com - SpaceX ha dichiarato di prevedere il lancio di una missione civile nello spazio nel quarto trimestre dell’anno, segnando una nuova era di esplorazione commerciale dello spazio.

La missione sarà comandata da Jared Isaacman, il 37enne fondatore e AD di Shift4 Payments Inc (NYSE:FOUR), sulla capsula spaziale SpaceX Dragon. Si tratta di un nuovo passo avanti verso il turismo nello spazio e verso il sogno di Elon Musk di colonizzare Marte.  

“La missione partirà dalla storica base della NASA 39A del Kennedy Space Center in Florida e sarà seguita in ogni momento durante l’orbita che il velivolo spaziale compirà ogni 90 minuti attorno alla terra. A conclusione di un viaggio che durerà più giorni, il Dragon rientrerà nell’orbita terrestre e compirà un ammaraggio nelle acque della Florida”, dichiarano da SpaceX.

Shift4 Payments sta offrendo il suo supporto marketing alla missione e lo farà anche durante uno degli eventi più attesi dell’anno, il Super Bowl LV di domenica, durante il quale verrà presentata la missione al grande pubblico.

L’azienda rivale Virgin Galactic Holdings (NYSE:SPCE) sale del 7%.

 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche