State Street manca il consenso nel Q1, deflussi per 26 mld. Crolla il titolo

Investing.com  |  Autore Alessandro Albano

Pubblicato 17.04.2023 15:34

Di Senad Karaahmetovic

Crollo di State Street (NYSE:STT) a Wall Street dopo che la banca di Boston ha mancato le stime degli analisti per i conti del primo trimestre.

STT ha registrato un utile per azione di 1,52 dollari su un fatturato di 3,1 miliardi di dollari, mancando il consenso per un utile di 1,65 dollari per azione su un fatturato di 3,13 miliardi di dollari. Inoltre, i ricavi da commissioni sono diminuiti del 9,2% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 2,34 miliardi di dollari.

La società ha fatto sapere l'EPS è stato influenzato "da un'iniezione di liquidità di 1 miliardo di dollari nel sistema finanziario statunitense, che ha inciso per 0,06 dollari per azione sui risultati del 1° trimestre".

"I risultati del primo trimestre riflettono la resistenza del nostro modello di business, nonostante i continui aumenti dei tassi di interesse e i conseguenti significativi movimenti di mercato, la volatilità e le perturbazioni in altri settori del settore bancario. In questo contesto, i nostri ricavi totali sono stati duraturi e sono cresciuti grazie alla forte crescita del reddito netto da interessi su base annua, che ci ha permesso di compensare i venti negativi sui ricavi da commissioni dovuti a livelli medi di mercato significativamente più bassi", ha dichiarato Ron O'Hanley, presidente e amministratore delegato.

"Inoltre, i costi operativi sono stati ben controllati e la nostra solida posizione di bilancio ci ha permesso di restituire capitale agli azionisti, unendoci ad altre importanti istituzioni nel contribuire agli sforzi per stabilizzare il sistema bancario statunitense nel primo trimestre".

La banca ha registrato 26 miliardi di dollari di deflussi netti, mentre gli analisti si aspettavano afflussi per 8,44 miliardi di dollari. Il reddito netto da interessi (NII) è stato di 766 milioni di dollari, ancora una volta inferiore al consenso di 791,6 milioni di dollari.

State Street ha poi registrato accantonamenti per 44 milioni di dollari di perdite sui crediti, mentre le attività in gestione (AUM) sono state pari a 3,62 miliardi di dollari, con un aumento del 3,9% su base annua.

Il Common Equity Tier 1 ratio è risultato migliore del previsto, attestandosi al 12,1%, mentre la società puntava all'11,8%. Infine, il rendimento del patrimonio netto medio si è attestato al 9,3%, mancando il 9,8% del consensus.

Articolo originale di StreetInsider

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche