Stm corre in Borsa sulla scia di Tesla, sale l’attesa per i conti

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 24.04.2024 15:28

Investing.com – STMicroelectronics (BIT:STMMI) sta vivendo una seduta particolarmente brillante sul FTSE MIB oggi. Alle 15 il titolo della società italofrancese cresce del 5,85% rispetto 37,26 euro per azione della vigilia.

Dopo settimane difficili in cui l’azienda di semiconduttori ha patito le incertezze legate alle prospettive del settore, il rally messo in atto nelle ultime ore dalle azioni Tesla (NASDAQ:TSLA), tra i principali clienti di Stm (EPA:STMPA), ha permesso al titolo di riavvicinarsi ai 40 euro per azione.

Ma le nubi sembrano allontanarsi in fretta da tutto il settore di chip. Sulla Borsa di Amsterdam ASM International (AS:ASMI) è balzato dell’11% e oltre dopo aver alzato le previsioni sui ricavi per il secondo trimestre. Contemporaneamente, a Wall Street Texas Instruments (NASDAQ:TXN) segna un +7% grazie a conti e guidance superiori alle attese.

E allora cresce l’attesa per i risultati del primo trimestre di Stm che saranno svelati nelle prossime ore e per la conference call sui conti che si terrà giovedì 25 aprile.

Nelle ultime settimane, gli abbonati di InvestingPro hanno potuto seguire lo sviluppo delle previsioni degli analisti su Stm.