Su i futures USA, migliora il sentimento; Dow Jones +0,33%

Investing.com

Pubblicato 14.07.2014 12:41

I futures USA puntano ad un’apertura al rialzo, attesi utili di Citigroup

Investing.com - I futures dei titoli azionari statunitensi puntano ad un’apertura positiva questo lunedì, i mercati mostrano segni di ripresa dopo il sell-off della settimana scorsa dovuto ai timori per lo stato di salute del settore bancario portoghese; il volume degli scambi resterà limitato dal momento che non sono previsti report economici USA di rilievo.

In vista dell’apertura, i futures Dow 30 salgono dello 0,33%, i futures S&P 500 sono in salita dello 0,33%, mentre i futures Nasdaq 100 segnano +0,46%.

Giovedì i mercati hanno subito un brusco selloff per via delle preoccupazioni per la stabilità fiscale della portoghese Banco Espirito Santo, tra i timori per il rischio di contagio. Venerdì i timori si sono ridimensionati quando la banca centrale portoghese si è mostrata fiduciosa sulla capacità della banca di soddisfare le condizioni necessarie legate ai capitali.

Gli investitori attendono nuove indicazioni sul futuro della politica monetaria dopo i verbali del vertice di giugno della Fed pubblicati la scorsa settimana che non hanno dato indicazioni sulla tempistica di un eventuale aumento dei tassi.

Nuovamente sotto i riflettori AbbVie (NYSE:ABBV) mentre si avvicina la conclusione della trattativa per l’acquisizione della Shire (LONDON:SHP), dopo che la casa farmaceutica di Dublino ha dichiarato che potrebbe considerare la quinta offerta avanzata pari a 53,7 miliardi di dollari. Si tratterebbe della più grande acquisizione farmaceutica dell’anno fuori dagli USA.

Nel settore finanziario, ci si aspetta una certa attività da Citigroup (NYSE:C) poichè di prevede l’annuncio da parte della banca di un accordo da 7 miliardi di dollari di risarcimento per chiudere il capitolo della vendita dei prodotti finanziari immobiliari.

Inoltre, Citigroup rilascerà gli utili del secondo trimestre prima della campanella di apertura.

Aecom Technology (NYSE:ACM) avrebbe trovato l’accordo per l’acquisizione per circa 4 miliardi della URS Corporation (NYSE:URS), in salita del 2,88% nel pre-market, per accedere a nuovi segmenti di mercato tra cui petrolio e gas. L’azienda di ingegneria e costruzioni era stata inizialmente presa di mira dall’hedge fund Jana Partners LLC.

Bloomberg ha riportato che l’acquisto della Whiting Petroleum (NYSE:WLL) per 3,8 miliardi dalla Kodiak Oil & Gas Corp. (NYSE:KOG) darà origine al principale produttore di petrolio greggio della regione settentrionale della Great Plains, la regione più ricca di scisto degli USA.

Dall’altra parte dell’Atlantico, i titoli sono positivi. L’Euro Stoxx 50 sale dello 0,56%, il francese CAC 40 è in salita dello 0,48%, il tedesco DAX segna +0,71%, mentre il londinese FTSE 100 va su dello 0,64%.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Alla chiusura degli scambi asiatici, l’indice Hang Seng di Hong Kong è in salita dello 0,49%, mentre il nipponico Nikkei 225 sale dello 0,88%.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche