Summit Hotel Properties registra una perdita nel quarto trimestre e un aumento dei ricavi

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 28.02.2024 23:07

AUSTIN, Texas - Summit Hotel Properties, Inc. (NYSE: INN) ha reso noti i risultati finanziari del quarto trimestre, rivelando una perdita per azione di -0,16 dollari, inferiore alle stime del consenso degli analisti di -0,09 dollari. Tuttavia, il fatturato della società per il trimestre si è attestato a 177,44 milioni di dollari, superando leggermente le stime di consenso di 176,54 milioni di dollari.

Rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, il fatturato della società ha registrato un aumento, indicativo di una traiettoria positiva delle sue operazioni. I fondi rettificati delle operazioni (FFO) per azione diluita dell'azienda per l'intero anno sono stati dichiarati pari a 0,92 dollari, mentre la perdita netta attribuibile agli azionisti comuni è stata di 28,0 milioni di dollari, o -0,27 dollari per azione diluita, rispetto alla perdita netta di 16,9 milioni di dollari, o -0,16 dollari per azione diluita, dell'anno precedente.

Il presidente e amministratore delegato della società, Jonathan P. Stanner, si è detto orgoglioso dei risultati ottenuti dalla società nel corso dell'anno, sottolineando la crescita del 6,6% dei ricavi per camera disponibile (RevPAR), che ha superato la media del settore. Questa crescita è stata trainata principalmente dalle forti performance degli hotel urbani.

Summit Hotel Properties ha inoltre proseguito le vendite di asset strategici, cedendo sei hotel dall'inizio del 2023 per quasi 50 milioni di dollari. Queste vendite sono state effettuate a un interessante tasso di capitalizzazione misto del 2,6%, dopo aver tenuto conto delle spese di capitale non sostenute. I proventi di queste vendite sono stati parzialmente reinvestiti in due hotel di alta qualità in mercati in forte crescita.

In prospettiva, la società ha fornito una guidance per l'FFO rettificato per unità diluita, prevedendo un intervallo compreso tra 0,90 e 1,00 dollari. Questa guidance indica le aspettative della società per i risultati finanziari del prossimo periodo.

Nonostante i risultati contrastanti, il titolo della società ha registrato un leggero rialzo (+0,07%) dopo la pubblicazione degli utili, il che suggerisce una reazione relativamente stabile del mercato, data la variazione minore.

Summit Hotel Properties rimane ottimista per il 2024, grazie alla stabilità della domanda e all'aspettativa che la crescita dei mercati urbani continui a guidare la performance del portafoglio. La società ritiene di essere ben posizionata per sovraperformare il settore in generale nel prossimo anno.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche