Suncor Energy aumenta la produzione del campo petrolifero Terra Nova

Investing.com  |  Editor Nikhilesh Pawar

Pubblicato 27.11.2023 14:54

CANADA - Suncor Energy ha avviato l'aumento della produzione presso l'impianto di produzione, stoccaggio e scarico galleggiante (FPSO) di Terra Nova, dopo il completamento del progetto di estensione della vita utile dell'impianto. L'impianto, situato al largo di Terranova e Labrador, dovrebbe registrare un aumento dei livelli di produzione dopo un periodo di manutenzione e messa in funzione che ha ritardato i piani iniziali dopo il ritorno in servizio della FPSO all'inizio di quest'anno.

Il giacimento Terra Nova è una joint venture di proprietà di Suncor Energy con una quota del 48%. Tra le altre parti interessate figurano Cenovus, con una quota del 34%, e Murphy Oil, che detiene il 18%. L'avvio del giacimento è stato annunciato oggi e segna una tappa importante per Suncor Energy, che gestisce un portafoglio diversificato di attività, tra cui l'estrazione di sabbie bituminose, la trivellazione offshore, la raffinazione del petrolio e le attività di vendita al dettaglio di Petro-Canada™, che comprende la rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici Electric Highway™.

Rich Kruger, CEO di Suncor Energy, ha elogiato il progetto di estensione della vita utile degli asset per i benefici previsti per gli azionisti e per l'impatto economico che avrà su Terranova e Labrador e sull'economia canadese in generale. L'impegno di Suncor per l'energia sostenibile e la trasparenza dei rapporti si riflette nella sua inclusione in diversi indici di sostenibilità, tra cui l'indice Dow Jones Sustainability North America, l'indice FTSE4Good e il CDP.

Questo sviluppo è significativo per il settore energetico del Canada orientale, in quanto il giacimento di Terra Nova è una risorsa cruciale nel panorama della produzione petrolifera della regione. Con l'avvio della produzione, il progetto è destinato a contribuire alla catena di approvvigionamento energetico e alla crescita economica.

Le azioni di Suncor Energy sono quotate in borsa, sia a Toronto che a New York, e consentono agli investitori di partecipare alla crescita dell'azienda nel suo percorso di transizione verso le fonti di energia rinnovabili.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche