Susquehanna è ottimista su United Airlines, ma abbassa le valutazioni di Alaska Air e Sun Country Airlines a causa delle condizioni difficili

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 10.01.2024 17:57

In un rapporto di mercoledì, gli analisti di Susquehanna hanno portato il rating di United Airlines (UAL) a positivo e quello di Alaska Air Group (ALK) e Sun Country Airlines Holdings (SNCY) a neutrale. La società prevede che l'anno 2024 sarà caratterizzato da fattori unici che determineranno la performance assoluta e relativa dei titoli delle compagnie aeree.

La società di ricerca prevede che il 2024 rappresenterà una sfida per i vettori americani che si concentrano sulle operazioni nazionali e sono strutturati per l'espansione.

Il prezzo obiettivo delle azioni UAL è stato aumentato a 60 dollari da 40 dollari. Susquehanna ha dichiarato che, pur continuando a considerare United Next come una strategia principalmente domestica, riconosce che UAL ha compiuto progressi significativi in termini di dimensioni degli aeromobili e connessioni di rete. Si prevede che questi miglioramenti contribuiranno alla crescita fino alla metà del decennio o all'anno fiscale 2025.

"Per chiarire, non stiamo sottovalutando le operazioni internazionali di United Airlines. Riteniamo che la scarsità di aeromobili di grandi dimensioni a livello mondiale e la forte posizione di United Airlines nei mercati internazionali (ad esempio, United Airlines è tra i primi cinque per quota di mercato in tutte le principali regioni internazionali) sosterranno i ricavi dei passeggeri internazionali a lunga distanza per miglia di posti disponibili. Ciò è particolarmente probabile se la domanda accumulata dopo la pandemia continua a crescere o se si verifica una recessione economica", hanno scritto gli analisti.

Per quanto riguarda ALK, il prezzo obiettivo è stato leggermente aumentato a 40 dollari da 39. Susquehanna ha osservato un calo della domanda di viaggi di piacere e una stabilizzazione dei viaggi d'affari, con un eccesso di offerta nel mercato interno statunitense.

"Inoltre, i costi di manutenzione e l'inflazione generale dovrebbero avere un impatto negativo sui margini di profitto, soprattutto per le compagnie aeree con tassi di crescita inferiori", hanno osservato gli analisti. "Prevediamo che l'ambiente operativo per i vettori low-cost (LCC) e ultra-low-cost (ULCC) sarà difficile nel 2024. Le trattative in corso di ALK con Hawaiian Airlines (HA) possono causare incertezza per il titolo a causa delle preoccupazioni relative al finanziamento, alla durata delle difficoltà di Hawaiian Airlines e ai rischi associati all'integrazione".

Il prezzo obiettivo delle azioni SNCY è stato ridotto a 15 dollari da 17. In linea con la loro analisi di ALK, gli analisti prevedono una situazione difficile per i vettori low-cost e ultra-low-cost verso il 2024, con un'offerta nazionale negli Stati Uniti che aumenta più rapidamente della domanda.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

In particolare per SNCY, anche se la compagnia è considerata un vettore "ibrido" con un approccio flessibile alla gestione della capacità, gli analisti ritengono che la strategia tariffaria della compagnia dovrà affrontare sfide fondamentali a causa dell'aumento dei costi e di un'offerta superiore alla domanda fino al 2024.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche