Tapestry amplia il consiglio di amministrazione con due nuovi consiglieri

Investing.com

Pubblicato 29.02.2024 13:10

NEW YORK - Tapestry, Inc. (NYSE: TPR), società madre di Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman, ha annunciato l'ingresso di Kevin Hourican e David Elkins nel proprio Consiglio di Amministrazione. Le nomine portano a undici i membri del Consiglio di Amministrazione, dieci dei quali sono amministratori indipendenti.

Hourican è attualmente Presidente e CEO di Sysco Corporation (NYSE: NYSE:SYY), dove ha guidato importanti trasformazioni incentrate sulla crescita dal febbraio 2020. Con un background che comprende ruoli esecutivi presso CVS Health Corporation e Macy's, Hourican apporta al consiglio di amministrazione di Tapestry una vasta esperienza nel settore della vendita al dettaglio e della gestione della catena di approvvigionamento.

Elkins è vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Bristol Myers Squibb (NYSE: BMY) e porta con sé una grande esperienza strategica e finanziaria. La sua storia professionale comprende posizioni finanziarie di alto livello presso Celgene, Johnson & Johnson, Becton, Dickinson & Company e AstraZeneca.

Joanne Crevoiserat, CEO di Tapestry, si è detta fiduciosa del valore che i nuovi membri del Consiglio di amministrazione apporteranno, soprattutto in un momento cruciale per l'azienda. Anne Gates, presidente del consiglio di amministrazione, ha fatto eco a questo sentimento, sottolineando l'acume strategico e finanziario di Hourican ed Elkins.

Nelle rispettive dichiarazioni, sia Hourican che Elkins si sono detti entusiasti di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Tapestry, riconoscendo la presenza del marchio globale dell'azienda e il suo impegno per l'innovazione e i rendimenti per gli azionisti. Sono impazienti di contribuire alla crescita continua e alle iniziative strategiche dell'azienda.

Questa notizia è basata su un comunicato stampa di Tapestry, Inc.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Mentre Tapestry, Inc. (NYSE: TPR) accoglie nuove competenze nel suo Consiglio di Amministrazione, la salute finanziaria e la performance di mercato dell'azienda rimangono fattori chiave per gli investitori. Un suggerimento di InvestingPro sottolinea che Tapestry ha aumentato il suo dividendo per 3 anni consecutivi, segnalando l'impegno a fornire rendimenti agli azionisti nel bel mezzo dell'espansione del suo team di leadership. Inoltre, i margini di profitto lordo dell'azienda sono particolarmente impressionanti, come risulta dai recenti dati finanziari, e sottolineano la capacità di Tapestry di mantenere la redditività in un panorama di vendita al dettaglio competitivo.

I dati di InvestingPro indicano che la capitalizzazione di mercato di Tapestry è di 10,95 miliardi di dollari USA, con un rapporto P/E di 11,89, considerato basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Il margine di profitto lordo degli ultimi dodici mesi, a partire dal secondo trimestre del 2024, è pari a un robusto 72,28%, il che sottolinea ulteriormente la forte performance operativa dell'azienda. Gli investitori potrebbero essere incoraggiati anche dalla crescita dei ricavi dell'azienda, pari al 2,01% negli ultimi dodici mesi a partire dal secondo trimestre 2024. Queste metriche suggeriscono che Tapestry non solo sta crescendo, ma sta anche gestendo le proprie finanze in modo efficace.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Gli investitori che desiderano approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Tapestry possono trovare ulteriori suggerimenti di InvestingPro , tra cui altri 17 approfondimenti disponibili su: https://www.investing.com/pro/TPR. Per migliorare la vostra strategia di investimento, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, e ottenere un'analisi completa che potrebbe informare le vostre decisioni di investimento nel dinamico mondo del retail.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche