Target, nuovi cantieri, interventi Fed: 3 fattori da seguire

Investing.com

Pubblicato 17.11.2020 22:24

Di Christiana Sciaudone 

Investing.com – I mercati hanno chiuso in calo la giornata di martedì dopo l’impennata registrata lunedì. A pesare, i dati sulle vendite al dettaglio USA.

Il Dipartimento per il Commercio ha dichiarato martedì che le vendite al dettaglio sono aumentate dello 0,3% il mese scorso, contro le aspettative di un aumento dello 0,5%.

Intanto, il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato che sia lo stimolo fiscale che monetario serviranno a supportare la ripresa economica che ha ancora “molta strada da fare”,

I titoli ciclici hanno segnato dei ribassi, soprattutto i titoli finanziari e delle materie prime.

Ecco tre fattori da seguire questo mercoledì:

1. Riflettori accesi sullo shopping

Oggi saranno rilasciati gli utili di Target Corporation (NYSE:TGT), TJX Companies Inc (NYSE:TJX) e Lowe’s Companies Inc (NYSE:LOW), dopo il balzo maggiore del previsto di Walmart. Si prevedono dati in salita per le vendite presso i punti vendita di Target (previsione di 20,7 miliardi di vendite), TJX (previsione di 9,4 miliardi di vendite) e Lowe (previsione di 21 miliardi di vendite). Da seguire anche le dichiarazioni relative al trend di questo quarto trimestre caratterizzato dalla nuova impennata dei contagi.

2. Check-up del settore immobiliare

I dati di ottobre su nuovi cantieri e concessioni edilizie saranno rilasciati mercoledì alle 8:30 AM ET (1230 GMT). Gli economisti prevedono degli aumenti per entrambi i dati, visto che la domanda resta elevata. Per i nuovi cantieri si prevedono 146.000 nuove unità, in salita dalle 141.500 di settembre. Per le concessioni edilizie si prevede un aumento a 156.000 da 154.500

3. Interventi dalla Fed

Se vi interessano gli interventi dei banchieri, questo mercoledì potrete seguirne quattro. Il Presidente della Fed di New York John Williams, il Presidente della Fed di St. Louis James Bullard ed il Presidente della Fed di Atlanta Raphael Bostic interverranno in attraverso dei webinar, mentre il Presidente della Fed di Dallas Robert Kaplan sarà moderatore di una discussione tenuta dalla sua banca.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche