TC Energy vende una quota del gasdotto a un gruppo indigeno

Investing.com

Pubblicato 14.03.2024 22:43

CALGARY, Alberta - TC Energy Corporation (TSX, NYSE: TRP), una delle principali società energetiche nordamericane, ha stipulato un accordo vincolante per la vendita delle sue quote di Prince Rupert Gas Transmission Holdings Ltd. e delle partecipazioni in Prince Rupert Gas Transmission Limited Partnership (PRGT) alla Nazione Nisga'a e a Western LNG. PRGT, una controllata di TC Energy, sta sviluppando un progetto di gasdotto per il gas naturale nella Columbia Britannica.

La transazione è in linea con le priorità strategiche di TC Energy, che punta a mantenere la spesa netta annuale in conto capitale entro i 6-7 miliardi di dollari dopo il 2024, a massimizzare il valore degli asset e a rafforzare il proprio bilancio. L'operazione sottolinea inoltre l'impegno dell'azienda verso la comproprietà indigena nei progetti energetici. François Poirier, Presidente e CEO di TC Energy, ha sottolineato i vantaggi per le comunità indigene, i clienti e il bacino sedimentario del Canada occidentale (WCSB), nonché la riduzione delle emissioni globali grazie alle esportazioni di gas naturale canadese.

L'accordo prevede che TC Energy fornisca servizi di transizione per garantire un passaggio di consegne senza problemi del progetto del gasdotto, con lavori di sviluppo previsti per quest'anno. Il completamento della vendita, soggetto ad accordi definitivi e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per il secondo trimestre del 2024. I proventi iniziali della vendita non dovrebbero essere significativi per TC Energy, ma la società potrebbe ricevere ulteriori pagamenti a seconda della decisione finale di investimento e dell'operatività commerciale del progetto.

TC Energy opera con un team di oltre 7.000 persone, concentrandosi sul trasporto, la generazione e lo stoccaggio sicuro dell'energia in tutto il Nord America. Le azioni della società sono quotate alla borsa di Toronto e di New York con il simbolo TRP.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche