TD Bank patteggia 15,9 milioni di dollari per un'azione legale collettiva sulle commissioni NSF

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 22.12.2023 21:43

TORONTO - TD Bank ha accettato una proposta di transazione di 15,9 milioni di dollari CAD in un'azione legale collettiva che accusa la banca di applicare commissioni non sufficienti sui fondi (NSF). Si prevede che la Corte Superiore dell'Ontario approverà l'accordo nel febbraio 2024, che comporterà il versamento diretto ai membri della classe aventi diritto.

L'azione legale fa seguito all'esame da parte della FDIC delle pratiche della banca in materia di commissioni. Adam Tanel, rappresentante di Koskie Minsky LLP, lo studio legale coinvolto nella transazione, ha descritto nel dettaglio il processo di risarcimento per coloro che sono stati colpiti dalle presunte commissioni sleali.

L'accordo fa parte di una risposta più ampia alle preoccupazioni delle autorità di regolamentazione in merito alle pratiche delle istituzioni finanziarie in materia di commissioni. Se approvato dal tribunale l'anno prossimo, questo accordo segnerà un passo significativo verso la risoluzione delle accuse contro TD Bank e la restituzione ai clienti interessati.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche