Techint emerge come potenziale offerente per gli asset di US Steel

Investing.com  |  Editor Rachael Rajan

Pubblicato 03.11.2023 19:01

US Steel (NYSE:X) ha attirato una serie di offerenti per la sua potenziale vendita, tra cui Cleveland-Cliffs (NYSE:CLF), ArcelorMittal (NYSE:MT) e un nuovo concorrente dall'Argentina, Techint's Ternium. L'interesse di Techint ad acquisire fino al 90% delle attività di US Steel l'ha posizionata come un concorrente importante nel processo di offerta in corso. Questo sviluppo ha portato a un frazionale aumento del valore delle azioni di US Steel, con un rialzo dello 0,6%.

Altre società, come Nucor (NYSE:NUE), hanno espresso interesse per porzioni specifiche degli asset di US Steel. Nucor sta valutando la possibilità di collaborare con Stelco o Steel Dynamics (NASDAQ:STLD) per assicurarsi una quota maggiore degli asset. Nel corso della gara d'appalto, US Steel ha annunciato in anticipo il licenziamento di 105 dipendenti, principalmente delle attività informatiche. Questa mossa fa parte di uno sforzo di ristrutturazione che prevede licenziamenti dopo la vendita.

Cleveland-Cliffs aveva già fatto un'offerta per US Steel, offrendo 7,3 miliardi di dollari in agosto. Tuttavia, l'offerta è stata respinta da US Steel, che ha successivamente avviato un processo di revisione formale e ha stipulato accordi di riservatezza con diverse parti terze. Nell'ambito di questo processo, Cleveland-Cliffs ha firmato un accordo di non divulgazione e di standstill che scadrà il 1° dicembre.

Secondo Bloomberg, le offerte finali per le attività di US Steel sono attese dopo le visite in loco previste per la prossima settimana. Il completamento della vendita è previsto per la fine di novembre.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche