Telecom Italia, sindacati chiedono rapida nomina AD

Reuters

Pubblicato 04.01.2022 18:18

Aggiornato 04.01.2022 18:54

(Corregge refuso nel testo)

MILANO (Reuters) - I sindacati del settore telecomunicazioni Fistel Cisl e Slc Cgil hanno chiesto al presidente del gruppo Telecom Italia (MI:TLIT) (Tim) Salvatore Rossi di accelerare il processo di nomina dell'amministratore delegato e di preservare l'unicità aziendale in qualsiasi ipotesi di riassetto del gruppo.

E' quanto si legge in una nota diffusa al termine dell'incontro tenutosi oggi tra i segretari delle due organizzazioni, Rossi e il direttore generale Pietro Labriola, che sta lavorando al nuovo piano industriale con l'aiuto degli advisor, mentre resta sul tavolo la proposta di acquisto di Kkr.

"Al presidente è stato ribadito come, in questa delicatissima fase, sia importante preservare l'unicità aziendale e di far sì che si arrivi in tempi celeri a delle chiare attribuzioni di responsabilità in azienda, a partire dalla nomina di un amministratore delegato", dice la nota.

L'ex amministratore Luigi Gubitosi ha rimesso le deleghe di AD il 26 novembre, per poi lasciare il consiglio il 17 dicembre.