Telefonata di presentazione dei risultati: Chorus Aviation raggiunge gli obiettivi finanziari per il 2023 e pianifica il futuro

Investing.com

Pubblicato 24.02.2024 12:11

Aggiornato 24.02.2024 12:39

Chorus Aviation Inc. (TSX: CHR), un'azienda leader nel settore dell'aviazione, ha riferito di un anno fiscale di successo nella sua conferenza sui risultati finanziari del quarto trimestre e della fine dell'anno 2023, tenutasi il 23 febbraio 2024.

L'azienda ha rispettato le sue previsioni finanziarie per l'anno in corso, con miglioramenti significativi del suo bilancio e prospettive positive per i prossimi anni. L'EBITDA rettificato e il flusso di cassa libero di Chorus Aviation sono aumentati e il rapporto di leva finanziaria è migliorato.

Le varie attività dell'azienda, tra cui Jazz, Voyageur e Falko, hanno contribuito alla forte performance. Guardando al 2024, Chorus Aviation prevede una diminuzione dei ricavi, ma prevede di mantenere solidi parametri finanziari ed è ottimista sulle condizioni macroeconomiche.

h2 Aspetti salienti/h2

- Chorus Aviation ha rispettato le sue previsioni finanziarie per il 2023, con un EBITDA rettificato che è salito a 458,7 milioni di dollari.

- Il rapporto di leva finanziaria è migliorato da 4,4x a 3,6x e il flusso di cassa libero ha raggiunto i 331,4 milioni di dollari.

- Le attività dell'azienda, tra cui Jazz, Voyageur e Falko, hanno registrato buoni risultati, con Voyageur che ha visto una crescita nelle sue attività di trasporto aereo e di manutenzione.

- Chorus Aviation intende continuare a ridurre la leva finanziaria ed esplorare le opportunità di restituzione del capitale agli azionisti.

- Per il 2024, la società prevede un EBITDA rettificato tra i 300 e i 400 milioni di dollari e un flusso di cassa libero tra i 290 e i 340 milioni di dollari.

- L'azienda sta passando dal leasing a un modello di business basato sui flussi di cassa e punta a vendere gli aeromobili con un loan-to-value più elevato.

h2 Prospettive aziendali/h2

- Chorus Aviation prevede un rapporto di leva finanziaria tra 3,1x e 3,5x per il 2024.

- La società è ottimista sul miglioramento delle condizioni macroeconomiche e prevede di chiudere il Fondo III entro la fine del 2024.

- Chorus Aviation punta a un intervallo di leva finanziaria a lungo termine compreso tra 2,5x e 3,5x e prevede di aumentare le spese in conto capitale per la crescita una volta rientrato in questo intervallo.

h2 Punti salienti ribassisti/h2

- Prevista riduzione dei ricavi nel segmento RAL per il 2024.

- Previsto calo dell'EBITDA a causa della vendita di due aeromobili di airBaltic e dei rinnovi dei contratti di locazione.

h2 Punti di forza rialzisti/h2

- Crescita positiva delle attività di Voyageur nel settore delle aeroambulanze e delle revisioni.

- Continua richiesta dei servizi di Chorus Aviation nonostante la crescente flotta di A220 di Air Canada.

h2 Mancanze/h2

- Non sono state fornite indicazioni specifiche sull'EPS per il 2024.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

- Il fatturato dovrebbe diminuire a causa della vendita di aeromobili.

h2 Punti salienti delle domande e risposte/h2

- Chorus Aviation ha affrontato il divario tra l'EBITDA rettificato e l'utile netto rettificato.

- L'azienda ha parlato della sua capacità di compensare il calo del CPA e ha sottolineato la sua attenzione alla riduzione della leva finanziaria e alla generazione di un flusso di cassa libero positivo.

- Sono state date risposte alle domande sui piani dell'azienda per le spese in conto capitale per la crescita, evidenziando la strategia di reinvestimento nell'azienda.

In sintesi, Chorus Aviation Inc. ha dimostrato una performance finanziaria solida nel 2023 e ha definito strategie chiare per la riduzione della leva finanziaria e la crescita. L'azienda rimane concentrata sul rafforzamento del proprio bilancio e sulla generazione di un forte flusso di cassa libero per sostenere i futuri reinvestimenti e i potenziali ritorni agli azionisti. Con i suoi diversi segmenti di business che stanno performando bene e le vendite strategiche di asset pianificate, Chorus Aviation è pronta ad affrontare le sfide e le opportunità dell'industria dell'aviazione nel 2024 e oltre.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche