Telefonata di presentazione dei risultati: Verizon presenta una solida performance nel quarto trimestre e aumenta il dividendo

Investing.com

Pubblicato 25.01.2024 00:04

Verizon Communications Inc. (NYSE:VZ) ha registrato una solida performance nel quarto trimestre e nell'intero anno 2023, caratterizzata da un aumento dei ricavi dei servizi wireless e da un notevole incremento degli abbonati.

Il fatturato dei servizi wireless dell'azienda è salito del 3,2% a 76,7 miliardi di dollari, mentre l'EBITDA rettificato ha raggiunto i 47,8 miliardi di dollari, contribuendo a un significativo free cash flow di 18,7 miliardi di dollari. Verizon ha inoltre sottolineato il successo del lancio di myPlan, un piano wireless flessibile, e l'aggiunta di oltre 1,7 milioni di clienti a banda larga, di cui 1,5 milioni da accesso wireless fisso.

h2 Punti di forza/h2
  • Verizon ha registrato una crescita del fatturato dei servizi wireless del 3,2% a 76,7 miliardi di dollari e un EBITDA rettificato di 47,8 miliardi di dollari.
  • L'azienda ha lanciato myPlan, guadagnando 13,1 milioni di abbonati da maggio.
  • Verizon ha introdotto un modello di distribuzione regionale e ha stretto una partnership con HCLTech per l'assistenza ai clienti.
  • Per il 2024, Verizon punta a far crescere i ricavi dei servizi wireless, a espandere l'EBITDA rettificato e a ridurre il debito.
  • Nel quarto trimestre, Verizon ha aggiunto 449.000 clienti telefonici postpagati e oltre 1,7 milioni di clienti a banda larga.
  • Le prestazioni della rete dell'azienda sono state riconosciute come le prime in tutte e sei le regioni da J.D. Power.
h2 Prospettive aziendali/h2
  • Verizon prevede una crescita del fatturato dei servizi wireless tra il 2% e il 3,5% nel 2024.
  • La crescita dell'EBITDA rettificato è prevista tra l'1% e il 3%, con un EPS rettificato tra i 4,50 e i 4,70 dollari.
  • La spesa in conto capitale per il 2024 dovrebbe essere compresa tra 17 e 17,5 miliardi di dollari.
  • La società prevede una significativa riduzione del debito nella seconda metà dell'anno.
  • Il 5 febbraio è previsto un evento per gli investitori per ulteriori aggiornamenti operativi e strategici.
h2 Punti salienti ribassisti/h2
  • Si prevede che l'aumento degli interessi passivi e dei costi pensionistici e OPEB inciderà sull'EPS.
  • Verizon prevede un vento contrario di circa 2 miliardi di dollari in tasse in contanti a causa dell'eliminazione graduale dei bonus.
  • L'azienda sta lavorando per stabilizzare le attività di telefonia per renderle neutre nel tempo.
h2 Punti di forza rialzisti/h2
  • MyPlan di Verizon ha attirato 13,1 milioni di abbonati dal suo lancio.
  • C'è una forte domanda per i servizi a banda larga e le soluzioni aziendali 5G di Verizon da parte delle grandi imprese.
  • L'azienda prevede di superare le 400.000 abitazioni con la costruzione della fibra l'anno prossimo.
h2 Mancanze/h2
  • Verizon ha un'esposizione minima all'Affordable Connectivity Program (ACP) in Fios e nel wireless postpagato, con meno del 10% della base prepagata che beneficia dei finanziamenti ACP.
h2 Punti salienti delle domande e risposte/h2
  • Verizon è fiduciosa nella capacità della propria rete di gestire l'aumento del traffico grazie a un'infrastruttura stabile.
  • L'azienda sta prendendo sul serio il problema dei cavi di piombo e sta collaborando con le agenzie per risolverlo.
  • La strategia di localizzazione di Verizon mira a coinvolgere più da vicino i clienti e ad adattare le offerte a mercati specifici.
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

La conferenza stampa di Verizon sottolinea la sua forte posizione finanziaria e le iniziative strategiche volte a mantenere la crescita e a ridurre il debito. L'attenzione dell'azienda per i piani incentrati sul cliente, le prestazioni della rete e l'efficienza operativa la posizionano per capitalizzare le opportunità del mercato nel prossimo anno. Con un evento per gli investitori all'orizzonte, gli stakeholder seguiranno con attenzione ulteriori approfondimenti sulla direzione strategica e sugli aggiornamenti operativi di Verizon.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Verizon Communications Inc. (VZ) ha dimostrato una solida performance finanziaria, come testimoniano i risultati dell'ultimo trimestre e dell'intero anno. Per comprendere meglio la posizione di mercato e il potenziale futuro di Verizon, consideriamo alcune metriche chiave e gli approfondimenti di InvestingPro.

Dati InvestingPro:

  • Cap. di mercato: 173,59 miliardi di dollari USA, che indica le notevoli dimensioni e la stabilità dell'azienda nel settore delle telecomunicazioni.
  • Rapporto P/E: 14,94, che suggerisce che il titolo è valutato in modo ragionevole rispetto ai suoi utili.
  • Rendimento dei dividendi: 6,44%, che evidenzia l'impegno di Verizon a restituire valore agli azionisti attraverso i dividendi.

Suggerimenti di InvestingPro:

  • Verizon ha un elevato rendimento per gli azionisti, a testimonianza delle sue pratiche favorevoli agli investitori, tra cui un dividendo significativo per gli azionisti.
  • L'azienda ha aumentato il suo dividendo per 19 anni consecutivi, dimostrando la sua performance costante e la sua affidabilità come titolo che paga dividendi.

Questi dati e i suggerimenti di InvestingPro sono particolarmente importanti per gli investitori, considerando il record di ritorno del valore agli azionisti di Verizon e la sua stabile capitalizzazione di mercato. Grazie a questi dati, gli investitori possono valutare meglio la salute finanziaria e l'affidabilità dei dividendi della società.

Per coloro che desiderano approfondire i dati finanziari e la performance azionaria di Verizon, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti che possono fornire una comprensione più completa delle prospettive della società. Attualmente InvestingPro ha a disposizione un totale di 15 suggerimenti aggiuntivi per Verizon, a cui gli abbonati possono accedere per prendere decisioni di investimento.

InvestingPro offre ora una vendita speciale per il nuovo anno con sconti fino al 50%. Per un'offerta ancora più vantaggiosa, utilizzate il codice coupon"SFY24" per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 2 anni, o"SFY241" per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro + di 1 anno. Queste promozioni offrono agli investitori la preziosa opportunità di accedere ad analisi e dati approfonditi a sostegno delle loro strategie di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche