Telefonata di presentazione dei risultati: WSFS registra solidi risultati nel quarto trimestre e prevede un solido 2024

Investing.com

Pubblicato 27.01.2024 01:34

WSFS Financial Corporation (NASDAQ: WSFS) ha registrato una solida performance nel quarto trimestre del 2023, con un utile core per azione di 4,55 dollari e un rendimento core sul capitale comune tangibile del 22,48%.

La banca ha registrato una crescita sostanziale dei depositi e dei prestiti dei clienti, oltre a un aumento dei ricavi da commissioni core. WSFS prevede una crescita continua nel 2024, con un rendimento di base degli attivi di circa l'1,20% e una crescita a due cifre dei ricavi da commissioni, nonostante non sia prevista una riduzione dei tassi d'interesse.

Aspetti salienti

  • WSFS ha registrato una forte performance nel quarto trimestre del 2023 con un utile core per azione di 4,55 dollari per l'intero anno.
  • I depositi e i prestiti dei clienti sono cresciuti rispettivamente del 3% e dell'1% nel trimestre.
  • I ricavi da commissioni core sono cresciuti del 6% nel trimestre, con aspettative di crescita a due cifre nel 2024.
  • La forte posizione patrimoniale dell'azienda consente di gestire le crisi economiche e di accrescere il valore per gli azionisti.
  • WSFS prevede un rendimento core sulle attività di circa l'1,20% per il 2024, senza ipotizzare riduzioni dei tassi di interesse.
  • La crescita dei prestiti dovrebbe essere a una cifra media nel 2024, con particolare attenzione ai prestiti commerciali e industriali.

Prospettive aziendali

  • WSFS prevede per il 2024 un rendimento core degli attivi di circa l'1,20%.
  • Le aspettative di crescita a due cifre dei ricavi da commissioni nel 2024 sono guidate dalle attività Cash Connect e Wealth.
  • La crescita dei prestiti in tutti i segmenti dovrebbe essere a una cifra media nel 2024.

Punti salienti ribassisti

  • Le attività in gestione hanno registrato deflussi nel quarto trimestre a causa della spesa dei clienti per l'aumento dell'inflazione e l'acquisto di case.
  • Le attività in sofferenza sono aumentate, soprattutto a causa di due prestiti specifici nei settori multifamiliare e dell'assistenza agli anziani.

Punti di forza rialzisti

  • Il modello di business diversificato di WSFS offre molteplici strategie per ottenere performance da top-quartile.
  • Si prevede che il Cash Connect continuerà a contribuire positivamente al Return on Assets aziendale nel breve termine.

Mancanze

  • Elevata attività di paydown nel segmento commerciale nel quarto trimestre, soprattutto a causa di tre transazioni nel settore dell'ospitalità.

Punti salienti delle domande e risposte

  • Art Bacci ha parlato dei charge-off nell'area Upstart, prevedendo un calo nell'anno successivo.
  • La società ha raggiunto i limiti di concentrazione sui prestiti non garantiti e non sta aggiungendo materialmente al portafoglio Upstart.
  • WSFS rimane aperta ad acquisizioni sul fronte delle commissioni, anche se al momento non ne sono previste nella guidance.
  • Rodger Levenson ha ribadito la filosofia di ritorno del capitale della società, indicando una valutazione continua dei buyback in base alle condizioni economiche e ad altri fattori.

Approfondimenti di InvestingPro

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

La recente performance di WSFS Financial Corporation dipinge il quadro di una società con solidi fondamentali e prospettive positive. I dati di InvestingPro sottolineano questo quadro con alcune metriche chiave che si allineano alla crescita e al posizionamento strategico dell'azienda per l'anno a venire.

La capitalizzazione di mercato dell'azienda è di 2,78 miliardi di dollari, a dimostrazione delle sue notevoli dimensioni all'interno del settore finanziario. A ciò si aggiunge un basso rapporto prezzo/utile (P/E) di 9,85 che, se aggiustato per gli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre del 2023, si attesta a un ancor più interessante 9,77. Ciò indica che il titolo WSFS potrebbe essere sottovalutato rispetto alla crescita degli utili a breve termine, un sentimento ripreso da uno dei suggerimenti di InvestingPro, che osserva che la società è scambiata a un basso rapporto P/E rispetto a questa crescita. Gli investitori alla ricerca di valore potrebbero trovare WSFS un'opzione interessante.

Un'altra metrica che spicca è il rapporto PEG della società, che con un valore di 0,21 per gli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2023, suggerisce che il titolo potrebbe essere sottovalutato sulla base delle sue proiezioni di crescita degli utili. Questo rapporto è particolarmente utile per gli investitori che cercano una crescita a un prezzo ragionevole.

Inoltre, WSFS ha dimostrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 33,71%. Questa performance è indicativa dell'accoglienza positiva che il mercato ha riservato alle strategie e ai risultati finanziari della società. Inoltre, la società ha aumentato il dividendo per 10 anni consecutivi e ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 26 anni consecutivi, rafforzando il suo impegno a restituire valore agli azionisti.

Per gli investitori in cerca di ulteriori approfondimenti e consigli su WSFS, InvestingPro offre un'ampia gamma di informazioni aggiuntive. Gli abbonati hanno a disposizione altri suggerimenti di InvestingPro, a cui possono accedere con un abbonamento a InvestingPro +. Con la vendita speciale di Capodanno, gli abbonamenti sono ora disponibili con uno sconto fino al 50%. Per approfittare di questa offerta, utilizzare il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno. Questi suggerimenti e dati possono aiutare gli investitori a prendere decisioni più informate sui loro investimenti in WSFS Financial Corporation.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche