Tesla amplia l’accesso ai Supercharger in nuovi Paesi

Benzinga Italia

Pubblicato 19.05.2022 14:10

Tesla amplia l’accesso ai Supercharger in nuovi Paesi

Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) ha ampliato l'accesso alla sua rete di Supercharger a tutte le auto elettriche nel Regno Unito e in Europa; questo due mesi dopo aver reso disponibile il servizio nei Paesi Bassi.

Cosa è successo Il produttore di auto elettriche ha affermato che la rete di ricarica per veicoli non Tesla è ora disponibile in Regno Unito, Belgio, Austria, Spagna e Svezia.

L’azienda guidata da Elon Musk ha aperto la sua rete di Supercharger a livello globale a tutti i veicoli elettrici dal novembre dello scorso anno.

L'accesso per le auto non Tesla è attualmente disponibile anche in Francia, Norvegia e Paesi Bassi, mentre un progetto pilota è in corso in Germania.

I conducenti di veicoli non Tesla possono accedere al servizio tramite l'app Tesla.

“Un numero maggiore di clienti che utilizzano la rete Supercharger consente un'espansione più rapida”, ha osservato Tesla sul suo sito web.

Il maggior produttore di auto elettriche al mondo ha affermato che i prezzi per i conducenti non Tesla riflettono i “costi aggiuntivi sostenuti” per supportare la ricarica di un'ampia gamma di veicoli e gli adeguamenti effettuati presso le sue postazioni.

“Il prezzo per kWh da addebitare può essere ridotto con un abbonamento per la ricarica”.

Leggi anche: Volkswagen (ETR:VOWG): 8.000 stazioni ricarica in Europa entro 2024

Perché è importante Tesla ha ampliato la sua rete di Supercharger a più di 30.000 postazioni a livello globale, di cui oltre 8.000 nella sola Cina.

Le rivali di Tesla Nio Inc (NYSE:NIO) e Xpeng Inc (NYSE:NYSE:XPEV), che stanno rapidamente crescendo al di fuori della Cina, hanno creato le proprie reti di ricarica inter-compatibili.

Volkswagen Group (OTC:VWAGY) prevede di installare fino a 8.000 punti di ricarica rapida per auto elettriche in tutta Europa entro il 2024.

Leggi anche: Musk: rete Supercharger aperta a tutti entro fine anno

Movimento dei prezzi Mercoledì le azioni Tesla hanno chiuso in calo del 6,8% a 709,8 dollari.

Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie e le idee di trading seguendo Benzinga Italia su Twitter.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche