Tesla consegna auto con carica del 50%, ma offre 150km di ricarica gratis

Investing.com  |  Autore Michael Elkins

Pubblicato 31.05.2023 20:16

Il gigante dei veicoli elettrici Tesla (NASDAQ:TSLA) ha iniziato a consegnare le proprie auto ai clienti con una carica del 50% per “motivi di sicurezza”. Per compensare i disagi causati, Tesla offre agli acquirenti 150 chilometri di ricarica gratuita.

Secondo l’utente di Reddit u/W-001, Tesla ha inviato il seguente messaggio via e-mail prima della consegna: “A causa di una nuova politica del settore, il vostro veicolo deve essere spedito con una carica massima del 50%, il che significa che lo stato di carica del vostro Model 3 potrebbe essere inferiore al nostro standard abituale all’appuntamento per la consegna”.

“Per questo inconveniente vi offriamo 150 km di Supercharging gratuito. Sarà possibile riscattare il credito Supercharging pochi giorni dopo la consegna nella Loot Box dell’app Tesla”.

Il messaggio non fornisce informazioni chiare sullo “standard industriale” o su dove si applica. Sembra che lo standard provenga da un paese diverso dagli Stati Uniti, soprattutto perché il messaggio parla di chilometri anziché di miglia. L’autore del messaggio originale lo ha confermato dicendo che sta ricevendo una Model 3 a trazione posteriore dalla Cina.

Secondo un altro utente del subreddit r/TeslaMotors, la politica è uno standard cinese che richiede alle aziende automobilistiche di consegnare veicoli elettrici con un’autonomia inferiore per evitare rischi eccessivi. Sembra che ci possano essere delle eccezioni, ma il governo cinese deve approvare le valutazioni dell’autonomia aggiuntiva.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche