Tesla potrebbe avere grossi benefici da presidenza Biden

Benzinga Italia

Pubblicato 26.10.2020 15:50

Aggiornato 26.10.2020 16:35

Tesla potrebbe avere grossi benefici da presidenza Biden

Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) potrebbe essere tra i principali titoli a beneficiare dall’eventuale vittoria di Joe Biden delle elezioni presidenziali statunitensi, ha affermato venerdì Garrett Nelson, analista di CFRA Research, in un'intervista a Yahoo (NASDAQ:AABA) Finance.

Cosa è successo: Nelson ha detto che Tesla sarebbe "una delle aziende a beneficiare di più" in caso di conquista Democratica della Casa Bianca, poiché il gruppo di Palo Alto è "specializzato in veicoli elettrici", un settore che riceverebbe ingenti sovvenzioni sotto un'amministrazione Biden, ha osservato l'analista.

L'analista di CFRA ha indicato come elementi positivi le proposte di Biden di "una massiccia espansione dei crediti d'imposta" per i veicoli elettrici nonché di una "massiccia espansione delle stazioni di ricarica per auto elettriche”.

"Parliamo di un aumento di circa 20 volte il numero di stazioni di ricarica per auto elettriche, il che agevolerebbe davvero l’adozione dei veicoli elettrici", ha affermato Nelson.

Perché è importante: nel dibattito presidenziale finale tenutosi in Tennessee la scorsa settimana, Biden ha dichiarato che la sua amministrazione investirà in 50.000 stazioni di ricarica per veicoli elettrici sulle autostrade.

Il candidato ha inoltre affermato che le stazioni di ricarica porteranno gli Stati Uniti a possedere "il mercato delle auto elettriche del futuro".

L'ex vice presidente pensa che la sua visione sulle auto elettriche possa affrontare il problema del cambiamento climatico e creare "nuovi posti di lavoro ben retribuiti".

La scorsa settimana la società guidata da Elon Musk ha registrato un fatturato del terzo trimestre di 8,77 miliardi di dollari, con un aumento su base annua del 39%.

Movimento dei prezzi: venerdì le azioni Tesla hanno chiuso in ribasso di quasi l’1,2%, a 420,63 dollari.

Leggi il resto dell'articolo su Benzinga Italia

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia