Tesla: produzione a Shanghai torna al 70% dei livelli pre-lockdown

Investing.com

Pubblicato 31.05.2022 15:36

Di Michael Elkins

Tesla (NASDAQ:TSLA) ha ripristinato la produzione settimanale nella sua fabbrica di Shanghai a quasi il 70% dei livelli pre-covid, dopo averla dovuta chiudere per 22 giorni a causa dei lockdown in Cina. Secondo Reuters, il produttore di auto elettriche avrebbe aggiunto un secondo turno a metà della scorsa settimana e dovrebbe aumentare ulteriormente la produzione questa settimana. La notizia cita due persone informate.

Dopo la riapertura il 19 aprile, la giga-factory di Tesla produceva 10.757 veicoli entro fine aprile, e ne ha vendute 1.512, secondo i dati della China Passenger Car Association. E questo rispetto alle 65.814 auto vendute a marzo. Il dato è il minimo dall’aprile 2020, quattro mesi dopo che la fabbrica aveva cominciato a consegnare auto costruite in Cina.

Le autorità di Shanghai consentiranno a molte aziende di riprendere a lavorare da domani, ha reso noto un funzionario domenica, cominciando ad eliminare il lockdown nella città.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche