Tesla, tettuccio Model Y si stacca in autostrada

Benzinga Italia

Pubblicato 05.10.2020 14:01

Aggiornato 05.10.2020 15:35

Tesla, tettuccio Model Y si stacca in autostrada

Anche se Tesla Inc (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) è un marchio automobilistico sempre più popolare, l'azienda è stata spesso oggetto di lamentele in merito al controllo qualità; questo aspetto solitamente riguarda vernici scadenti, porte disallineate o spazi vuoti tra i pannelli, ma stavolta un nuovo proprietario Tesla ha avuto una bella sorpresa mentre tornava a casa con la sua nuova Model Y.

Secondo u/Indescribables su Reddit, il conducente, che stava rientrando a casa con il padre a bordo della sua nuova Tesla Model Y, ha sentito un forte rumore di vento mentre si trovava in autostrada e in seguito il tettuccio di vetro è volato via; la Model Y ha infatti un unico grande pezzo di vetro che costituisce la maggior parte del tettuccio.

L’autista e il padre sono immediatamente tornati da Tesla per risolvere l'inconveniente e hanno chiamato la polizia per avvisare dei detriti sulla strada. I due anche realizzato video e foto dell'incidente:

Una Tesla coupé?

Il punto di vista di Benzinga

Anche se ci saranno sempre dei difetti quando si produce un prodotto in serie, si tratta di un aspetto abbastanza allarmante e chiaramente pericoloso. I veicoli Tesla devono essere sottoposti a un qualche tipo di controllo qualità prima di essere consegnati ai clienti, ma questo problema non è stato rilevato; di fatto, molti sono scettici sui problemi di controllo qualità dell’azienda di Palo Alto, visto che in qualche caso sono stati consegnati veicoli con difetti evidenti.

Foto gentilmente concessa da Tesla.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia