Tim: il ceo di Iliad esclude di aver giocato un ruolo nel tonfo in Borsa

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 14.03.2024 13:11

Investing.com – Durante la conference call sui conti, il ceo di Iliad, Thomas Reynaud, ha escluso di aver giocato un ruolo nell’andamento del titolo Tim in questi giorni. “Sono sorpreso da questa domanda, il senso della partita è conquistare quote di mercato, quello che posso dire è che questo è ancora l’inizio del nostro viaggio in Italia”.

Nei giorni scorsi i media francesi avevano suggerito un interesse dei francesi per l’azienda guidata dall’ad Pietro Labriola, visto che, dopo il giovedì nero vissuto in Borsa, il titolo Telecom Italia (BIT:TLIT) è particolarmente scontato con una capitalizzazione di mercato di circa 4,6 miliardi di euro.

Inoltre, non è un segreto che Iliad stia pensando di allargarsi in Italia, come testimonia il tentativo (fallito) di acquisire Vodafone (LON:VOD) Italia che adesso potrebbe finire nelle mani di Swisscom.

In ogni caso i conti stanno sorridendo alla compagnia francese che può muoversi senza fretta. “Stiamo vivendo un grande momento e vogliamo mantenere lo slancio commerciale”, ha sottolineato Reynaud. Motivo per cui il consolidamento con un’altra azienda in Italia, una cosa “bella da avere, ma non necessaria”, può attendere.

A preoccupare il ceo c’è invece “il duopolio nel mercato B2B” che si creerebbe con la fusione tra Fastweb e Vodafone Italia, da un alto, e Tim dall’altro. Un sistema che “non va bene” né per il Paese, né per la competitività.

Iliad, ha ricordato, è “un investitore di lungo periodo, in Italia c’è un grande team, un grande ceo, Benedetto Levi”. Il gruppo, ha concluso Reynaud, è sempre pronto a cogliere opportunità nel mercato B2B valutando caso per caso.

h2 Azioni potenzialmente in crescita/h2

Scopri quali sono le migliori azioni italiane sottovalutate ma in crescita a Marzo 2024 analizzate con InvestingPro.

h2 CODICE SCONTO/h2

e sfrutta tutti i nostri strumenti per ottimizzare la tua strategia d’investimento. (Il link calcola e applica direttamente lo sconto pari a un ulteriore 10%. Nel caso in cui la pagina non dovesse caricarsi, inserisci tu il codice proit2024 per attivare l’offerta).

Se vuoi capire come utilizzare al meglio Fair Value e Propicks di InvestingPro guarda il video cliccando su QUESTO LINK .

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche