Tinaba con Banca Profilo: il modo più semplice e sicuro di investire

Investing.com

Pubblicato 11.09.2020 12:46

Aggiornato 14.09.2020 11:14

Contenuto sponsorizzato offerto da Banca Profilo S.p.A

La rivoluzione del servizio di gestione patrimoniale è a portata di app. Banca Profilo con Tinaba lancia il servizio di robot advisor alla portata di tutti, facile da usare e con la qualità e la sicurezza del servizio di gestione patrimoniale di una delle primarie investment banking italiane

Arriva il Fintech di qualità. La tecnologia unita all’esperienza del team di Banca Profilo, specializzata nella gestione di clienti private, ora è alla portata di tutti in un’app: Tinaba . Siamo andati a scoprire se il servizio può essere una soluzione ai 1.400 miliardi di euro fermi nei conti correnti degli italiani e sinceramente una prova vale la pena farla per iniziare a far fruttare i propri risparmi con costi di gestione bassissimi e semplicità di investimento.

Il servizio, è facile da utilizzare: si scarica l’app, si compila il questionario Mifid che aiuta a profilare al meglio le esigenze di ogni singolo investitore, si sceglie il profilo, 8 sono le linee disponibili, diversificate per contenuto azionario e budget di rischio complessivo (VaR). Una firma elettronica e si è pronti per far correre i propri risparmi.

A differenza di altre proposte, il mix di un robot advisor e la competenze del team di gestione di Banca Profilo, permettono di mantenere i costi di gestione molto bassi e il livello del servizio sui top del mercato. Le commissioni di gestione annuali variano in base all’ammontare investito dal cliente in un range che va dall’1% allo 0,4%, tra i minori livelli sul mercato. Nessuna sorpresa, le commissioni sono fisse, non sono previste né commissioni di negoziazione o performance, né costi di sottoscrizione e rimborso.

L’investimento iniziale minimo è di 2.000 euro, il più basso ad oggi per un servizio simile, con possibilità di attivare un Piano di Accumulo di qualsiasi importo a partire da 50 euro.

L’altra forza è la flessibilità: la linea di gestione e l’importo investito sono modificabili in ogni momento senza vincoli o penali. In più, il servizio permette all’utente di attivare la funzione parking, ovvero di “freezare” il rischio senza uscire dall’investimento: di fatto l’investimento passerà in una linea composta al 100% da liquidità.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Oltre alla forza della tecnologia che permette una totale digitalizzazione, assenza di vincoli e la libertà di scegliere e modificare la propria strategia di investimento in tempo zero il valore aggiunto è la qualità. Non è un servizio standard, al contrario, dietro le quinte c’è Banca Profilo, gruppo con i più alti livelli di solidità finanziaria (CET 1 ratio al 20,2%) specializzata nel Private e Investment Banking.

A differenza di molti servizi che hanno commissioni legate ai prodotti di risparmio, Banca Profilo ha scelto una linea di business che assicura la più ampia indipendenza nelle scelte di investimento. Il gruppo non riceve alcun tipo di pagamento se i clienti acquistano alcuni ETF piuttosto che altri. Questo assicura una consulenza limpida senza alcun tipo di conflitto di interesse, a differenza invece di altre realtà le cui commissioni dipendono dai prodotti sottoscritti.

Infine gli strumenti scelti, gli etf, si caratterizzano dalla loro amplissima varietà di segmenti e aree di mercato su cui possono investire e soprattutto costi limitati in media pari a circa lo 0,2%, niente a che fare con altre tipologie di fondi.

Per saperne di più clicca qui

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche