Tiscali non ferma il rally dopo stop a ordini senza limiti di prezzo

Investing.com

Pubblicato 14.10.2020 10:48

Di Mauro Speranza

Investing.com – Torna a correre Tiscali sono il temporaneo stop al rally della settimana scorsa quando aveva ceduto oltre l’11%. Oggi il titolo Tiscali (MI:TIS) guadagna oltre l’8%, bissando il +43% della seduta di ieri, tornando così a quota 0,029 euro che non ‘vedeva’ dai primi di settembre.

Ieri Borsa Italiana ha comunicato che da oggi 14 ottobre sulle azioni ordinarie Tiscali (TIS – Isin IT0004513666) non sarà consentita l’immissione di ordini senza limiti di prezzo. La decisione sarà valida fino ad un prossimo provvedimento in merito eventualmente deciso da Borsa Italiana.

Le azioni TIS, specifica il comunicato, verranno negoziate nel settore I1X del segmento MB1 della piattaforma Millennium.

h2 La semestrale di Tiscali/h2

Recentemente Tiscali ha approvato la Relazione semestrale al 30 giugno 2020, comunicando una riduzione dell’indebitamento finanziario netto e una lievie crescita della customer base complessiva nel segmento mobile.

Il primo semestre 2020 di Tiscali ha visto ricavi pari a 72,5 milioni di euro e un EBITDA in contrazioni a 7,3 milioni di euro rispetto ai 14,9 milioni dello scorso anno.

L’indebitamento finanziario netto si è ridotto anche grazie agli accordi di ristrutturazione del Senior Loan e all’emissione e successiva conversione del prestito obbligazionario.

In termini di clienti, Tiscali ha mostrato una crescita nella customer base attiva per un totale di 677.000 clienti nel complesso, in crescita di circa 9000 unità rispetto alla fine del 2019.

“Un anno fa Tiscali era una società che sostanzialmente non produceva margini, con un Ebitda di 1,3 milioni al netto delle poste non ricorrenti. Oggi siamo saliti a 7,3 milioni”, racconta Renato Soru, amministratore delegato di Tiscali.

“La società ha ripreso a crescere e nel secondo semestre faremo meglio”, aggiungeva Soru nel corso di un’intervista al Sole 24 Ore. Secondo l’ad, Tiscali “è in grado di stare sul mercato anche grazie all’accordo con Tim (MI:TLIT) che a regime ci porterà risparmi di cassa per circa 15 milioni di euro l’anno”.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche