Titoli attivi a mezzogiorno: Boeing, CrowdStrike e altri

Investing.com  |  Autore Peter Nurse

Pubblicato 09.01.2024 13:55

Aggiornato 09.01.2024 18:11

Investing.com -- I principali indici azionari statunitensi hanno registrato performance variabili martedì, a causa della cautela che prevale prima dell'imminente pubblicazione dei significativi dati mensili sull'inflazione nel corso della settimana.

Ecco alcune delle principali variazioni azionarie statunitensi di oggi:

Le azioni Boeing (NYSE:BA) sono scese dello 0,8%, continuando il loro declino in seguito alle segnalazioni di componenti staccati su alcune versioni inattive degli aerei 737 Max 9 dell'azienda aerospaziale, identificate sia da United Airlines che da Alaska Airlines.

Le azioni di Unity Software (U) sono scese del 7,9% dopo che la società di software per videogiochi ha annunciato l'intenzione di ridurre la propria forza lavoro di circa il 25% nell'ambito di una riorganizzazione strategica.

Le azioni di Match Group (NASDAQ:MTCH) sono aumentate del 4% dopo che il Wall Street Journal ha riportato la notizia che Elliott Investment Management ha acquisito una partecipazione del valore di circa 1 miliardo di dollari nella società di servizi di incontri online.

Le azioni di Hewlett Packard Enterprise (HPE) sono diminuite del 7,5% in seguito a un articolo del Wall Street Journal in cui si afferma che l'azienda tecnologica è vicina a concludere un accordo per l'acquisto di Juniper Networks (JNPR), che ha visto le sue azioni aumentare del 22%, per un valore stimato di 13 miliardi di dollari.

Le azioni di Alphabet (NASDAQ:GOOGL) sono aumentate dell'1,1%, sulla scia della crescita del giorno precedente. BMO Capital ha iniziato la copertura su Alphabet con un rating di "outperform" e un obiettivo di prezzo di 170 dollari, facendo riferimento alla prevista solidità della pubblicità digitale.

Le azioni di Netflix (NASDAQ:NFLX) sono diminuite dello 0,75% dopo che Citigroup ha modificato la sua raccomandazione per la società di servizi di streaming a "neutral" da "buy", menzionando le preoccupazioni sui livelli di entrate e di spesa.

Le azioni di Tilray (TLRY) sono scese del 7,5% dopo che il produttore di cannabis ha reso noti i risultati finanziari del secondo trimestre. Mentre i ricavi sono cresciuti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, l'utile operativo è diminuito.

Le azioni di BioNTech (NASDAQ:BNTX) sono scese dell'1,9% dopo che la società di biotecnologie ha previsto di raggiungere nuovamente una crescita dei ricavi entro il 2025, con l'aspettativa che il calo della domanda per il suo vaccino COVID-19 si stabilizzi e con l'intenzione di espandere la sua attività di trattamento del cancro.

Le azioni di CrowdStrike Holdings (CRWD) sono aumentate del 4,8% in seguito all'upgrade del rating degli analisti di Morgan Stanley (NYSE:MS) a "overweight" (sovrappeso) da "equal weight" (pari peso), sulla base del previsto miglioramento della domanda.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Le azioni Cardinal Health (CAH) sono diminuite del 3,8% dopo che la società ha informato gli investitori che la redditività del segmento medico non dovrebbe migliorare nel trimestre in corso.


Informazioni aggiuntive a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche