Tod's, famiglia Della Valle rinuncia a fusione con DeVa e delisting società

Reuters

Pubblicato 09.12.2022 18:57

MILANO (Reuters) - DeVa Finance, che fa capo alla famiglia Della Valle, rinuncia al piano di delisting di Tod's (BIT:TOD) dopo l'insuccesso dell'Opa.

In una nota la società, che lo scorso agosto ha lanciato un'offerta sulla società del lusso, spiega che non avanzerà la richiesta di procedere alla fusione per incorporazione, possibilità prevista in caso di non perfezionamento dell'Opa.

"DeVa Finance ha preferito tenere conto delle indicazioni giunte dal mercato e non procedere a un'operazione che potesse essere ritenuta ostile o quantomeno 'not market friendly'", si legge nella nota.

A fine ottobre scorso l'Opa promossa dalla famiglia Della Valle non ha raggiunto la soglia obiettivo del 90% del capitale sociale di Tod's e pertanto l'offerta non si è perfezionata.

"Il valore di 40 euro per azione offerto al mercato era frutto di una attenta analisi fatta con correttezza e trasparenza", commenta Diego Della Valle, amministratore unico di DeVa Finance nonché presidente, AD e azionista di controllo di Tod's.