Torrent Power sale grazie al MoU sulle energie rinnovabili del Gujarat

Investing.com

Pubblicato 04.01.2024 07:04

Aggiornato 04.01.2024 07:16

MUMBAI - Le azioni di Torrent Power si sono impennate nelle prime contrattazioni di oggi, quando il titolo della società ha raggiunto livelli impressionanti sia alla Borsa di Bombay (BSE) che alla Borsa Nazionale (NSE). L'impennata è stata determinata dall'annuncio di quattro importanti protocolli d'intesa con il governo del Gujarat, per un valore complessivo di 47.350 miliardi di rupie.

I protocolli d'intesa sono stati presentati oggi durante il Vibrant Gujarat Global Summit. Essi delineano un'ampia gamma di investimenti nel settore delle energie rinnovabili e della distribuzione di energia, che hanno provocato un'impennata del 10% del prezzo delle azioni di Torrent Power. Gli accordi riguardano vari progetti, tra cui 30.650 milioni di rupie stanziati per la creazione di progetti di energia solare (3.450 MW) e ibrida (1.045 MW) in quattro distretti.

Un progetto degno di nota è un parco solare nel distretto di Banaskantha, con una capacità potenziale di 7.000 MW. Questo progetto è sostenuto da un investimento di 4.500 crore di rupie. Un'altra iniziativa chiave è un impianto di produzione di idrogeno verde/ammoniaca con una capacità di 100 KTPA nelle regioni di Banaskantha/Dahej. Questo impianto sarà sostenuto da un investimento di 7.200 milioni di rupie.

Oltre ai progetti di energia rinnovabile, i protocolli d'intesa riguardano anche l'espansione dell'attività di distribuzione di Torrent Power attraverso un investimento di 5.000 crore in diverse città.

Gli investitori hanno reagito positivamente alla notizia, con volumi di scambio su entrambe le borse che riflettono un forte interesse. Sulla BSE, dopo l'annuncio, le azioni di Torrent Power sono state scambiate a un prezzo elevato di 1.022,55 rupie.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche