Troppa inflazione, Amazon aumenta il canone in Europa

Investing.com

Pubblicato 26.07.2022 09:23

Aggiornato 26.07.2022 09:35

Investing.com - L'attuale contesto inflazionistico si ripercuote anche sui colossi dell'e-commerce. Tramite una mail, Amazon (NASDAQ:AMZN) ha annunciato l'aumento dei costi del servizio Prime a partire dal prossimo 15 settembre: l'abbonamento mensile in Italia passerà da euro 3,99 a 4,99, mentre l'annuale costerà 49,90 euro dai precedenti 36. 

Le ragioni di questa modifica, si legge nella mail, sono relative "ad un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all'inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo". L'aumento non riguarda solo l'Italia, ma tutti i principali mercati europei. 

Per giustificarsi, la società precisa che "è la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018".

Nel frattempo, ha aggiunto, sono state ampliate "le selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l'accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League".

Tutto questo prima del rilascio della trimestrale Q2 attesa per mercoledì dopo la chiusura del trading a Wall Street. Il titolo ha perso il 3,9% nel trading after-hour di lunedì. 

Leggi anche: Le cinque cose da seguire questa settimana

 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche