Trump, cura per covid “gratis per tutti”, ma farmaco è solo sperimentale

Investing.com

Pubblicato 08.10.2020 14:11

Di Mauro Speranza

Investing.com – In piena campagna elettorale, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, appare in un video postato su Twitter in cui annuncia di volere la diffusione gratuita del farmaco allo studio da parte della società americana Regeneron, scoperto nel corso del suo periodo di positività al coronavirus in quanto utilizzato per la sua cura.

Trump ha definito il suo periodo di malattia “una benedizione di Dio sotto mentite spoglie”, in quanto lo ha portato a scoprire tale farmaco e spingendolo alla decisione di renderlo alla portata di tutti.

“Abbiamo il Regeneron, abbiamo un farmaco simile di Eli Lilly and Company (NYSE:LLY) e stiamo cercando di ottenerlo in caso di emergenza. L'ho autorizzato io... Lavoreremo per ottenerli e li otterremo gratuitamente. Voglio che tutti siano trattati allo stesso modo del loro presidente”, diceva Trump.

Il farmaco, però, resta ancora in fase sperimentale in quanto risultato di una serie di terapie non ancora provate. Trump, “naturalmente, non ha affrontato il fatto che non ha ancora ricevuto l'approvazione del governo, anche se la Regeneron ha annunciato mercoledì di aver presentato una richiesta alla Food and Drug Administration (FDA) per un'autorizzazione all'uso d'emergenza”, spiega Pinchas Cohen, analista di Investing.com.

L’annuncio del Presidente Trump ha attirato forti acquisti sul titolo Regeneron Pharmaceuticals Inc (NASDAQ:REGN) che oggi guadagna oltre il 4% nel pre-market USA , dopo la chiusura positiva di ieri (+1,73%).

Inoltre, l’aria da campagna spingeva Trump a ulteriori promesse come quella di avere il vaccino contro il Covid 19 in tempi brevi.

“Ci sono molte aziende nella fase finale del vaccino, avremo il vaccino tra pochissimo tempo, penso prima delle elezioni”, dichiarava Trump.

“La Food and Drug Admistration sta agendo in fretta come non mai, abbiamo accelerato i tempi. Penso che dovremmo averlo prima delle elezioni, ma è coinvolta la politica. E va bene. Vogliono fare i loro giochi e magari arriverà subito dopo le elezioni”, aggiungeva.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche