Turtle Beach si espande con l'acquisizione di PDP e la nomina a CEO

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 13.03.2024 21:26

WHITE PLAINS, N.Y. - Turtle Beach Corporation (NASDAQ:HEAR), un importante marchio di accessori per il gioco, ha completato l'acquisizione strategica di Performance Designed Products (PDP), leader negli accessori per il gioco, per 118 milioni di dollari.

L'acquisizione è destinata a migliorare la gamma di prodotti e le prestazioni finanziarie di Turtle Beach. L'operazione, conclusa immediatamente dopo la firma, è stata approvata all'unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società.

La transazione ha comportato l'emissione di 3,45 milioni di azioni ordinarie Turtle Beach e di circa 79,9 milioni di dollari in contanti. Si prevede che nei primi 12 mesi successivi all'acquisizione (dal secondo trimestre del 2024 al primo trimestre del 2025) l'azienda contribuirà con 390-410 milioni di dollari di ricavi totali e 22-28 milioni di dollari di EBITDA rettificato.

Turtle Beach ha inoltre annunciato l'intenzione di lanciare un'offerta di acquisto all'asta olandese modificata per riacquistare fino a 30 milioni di dollari di azioni ordinarie, a un prezzo compreso tra 13,75 e 15 dollari per azione. L'offerta dovrebbe iniziare intorno al 10 aprile 2024 e mira a fornire liquidità agli azionisti a un prezzo superiore a quello di chiusura recente.

Parallelamente all'acquisizione, Turtle Beach ha annunciato la nomina di Cris Keirn a Chief Executive Officer, con effetto immediato. Keirn, veterano di Turtle Beach dal 2013, porta con sé una vasta esperienza nell'innovazione dei prodotti e nella leadership delle vendite.

Il Consiglio di amministrazione dell'azienda è stato ampliato a nove membri, con l'aggiunta di Keirn e David Muscatel di Diversis Capital, proprietario di maggioranza di PDP, che diventerà il maggiore azionista di Turtle Beach con una quota del 16%.

Le prospettive finanziarie di Turtle Beach per il 2024 sono ottimistiche e prevedono un fatturato netto di 370-380 milioni di dollari e un EBITDA combinato rettificato proforma di 51-54 milioni di dollari, grazie all'acquisizione di PDP e ai continui miglioramenti di efficienza.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Turtle Beach Corporation.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche