Twitter, si dimette Ceo Jack Dorsey

Reuters

Pubblicato 29.11.2021 17:58

(Reuters) - Jack Dorsey si dimette da amministratore delegato di Twitter e il suo posto verrà preso dal Chief Tecnology officer Parag Agrawal, scelto all'unanimità dal board.

Lo ha annunciato la società aggiungendo che non ci sono cambiamenti nell'outlook per il quarto trimestre e per l'intero 2021, cosi come sugli obiettivi al 2023 già comunicati al mercato.

Dorsey, co-fondatore di Twitter nel 2006 e Ceo dall'anno successivo, resterà nel consiglio di amministrazione.

Le dimissioni di Dorsey segnano la fine del suo secondo mandato come Ceo in un momento in cui la celebre piattaforma di social network ha accelerato il ritmo dell'innovazione del prodotto per competere con i social media rivali come Facebook Inc (NASDAQ:FB) e TikTok.

Nonostante le nuove funzionalità di Twitter siano cresciute ad un ritmo intenso, le azioni della società hanno registrato un forte calo negli ultimi mesi, mettendo sotto pressione Dorsey.

Il Ceo uscente fa un passo indietro perché adesso si sente sicuro sul suo successore e si dedicherà alla sua società dei pagamenti Square Inc (NYSE:SQ) e ad altre attività, tra cui quelle filantropiche, ha detto a Reuters una fonte a conoscenza della situazione.

Twitter, che non ha immediatamente risposto alla richiesta di un commento, si stava preparando per l'abbandono da parte di Dorsey già dallo scorso anno, ha aggiunto la fonte.