UBS alza l'obiettivo per le azioni Coterra Energy a 32 dollari, mantenendo il rating buy (acquistare)

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 01.03.2024 15:30

Venerdì UBS ha alzato il target di prezzo delle azioni Coterra Energy (NYSE:CTRA) a 32 dollari da 31 dollari, mantenendo il rating Buy sul titolo. L'aggiustamento arriva dopo la performance del quarto trimestre 2023 di Coterra, che secondo UBS si distingue tra le società di esplorazione e produzione.

La produzione di greggio del quarto trimestre di Coterra ha superato l'intervallo superiore della sua guidance, un indicatore positivo delle capacità operative della società. Inoltre, Coterra ha presentato un nuovo outlook triennale che suggerisce un aumento dei volumi di petrolio dall'anno fiscale 2024 al 2026, con una riduzione di circa il 10% delle spese di capitale annuali.

L'azienda ritiene che la maggiore efficienza del capitale e il bilancio più solido consentiranno a Coterra di restituire più capitale agli azionisti. Questi fattori sono particolarmente importanti perché potrebbero fornire a Coterra un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti, soprattutto in un contesto di prezzi del gas naturale più bassi.

Il recente aggiornamento di Coterra Energy ha indotto UBS a considerare la società una top pick nel settore del gas naturale dell'industria dell'esplorazione e della produzione. Le prospettive di Coterra si basano sull'aspettativa di un aumento del rendimento del capitale e sul potenziale dell'azienda di distinguersi dai suoi concorrenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche