Un dirigente di CPKC passa a Norfolk Southern in un ruolo chiave

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 20.03.2024 12:26

CALGARY - Canadian Pacific Kansas City (TSX: CP) (NYSE: CP), nota anche come CPKC, ha annunciato la partenza di John Orr, Vicepresidente esecutivo e Chief Transformation Officer, che ora ricoprirà il ruolo di Chief Operating Officer presso la concorrente Norfolk Southern. Il trasferimento avviene in seguito a un accordo tra le due società che prevede la rinuncia alla clausola di non concorrenza del signor Orr.

La transizione prevede un compenso una tantum di 25 milioni di dollari da parte di Norfolk Southern a CPKC, oltre a determinate considerazioni operative e commerciali riguardanti la Meridian Speedway e il Meridian Terminal. Queste considerazioni dovrebbero migliorare la concorrenza e aggiungere valore alla luce della proposta di acquisizione della Meridian & Bigbee Railroad (MNBR) da parte della CPKC.

John Orr fa parte di CPKC dal 14 aprile 2023 e ha avuto il merito di costruire un team forte per le operazioni in Messico della società. Il suo ruolo precedente non sarà sostituito, ma le sue responsabilità saranno assorbite dalla struttura operativa esistente della CPKC.

L'accordo tra CPKC e Norfolk Southern prevede anche restrizioni temporanee di non assunzione e non sollecitazione per un gruppo selezionato di dipendenti CPKC. Nonostante la sua nuova posizione, il signor Orr continuerà a rispettare le restrizioni di non sollecitazione.

Questo cambiamento esecutivo fa parte della strategia più ampia di CPKC, che comprende i benefici previsti dall'accordo con Norfolk Southern e dall'acquisizione di MNBR. Tuttavia, la società avverte che le dichiarazioni previsionali comportano rischi e incertezze e che i risultati effettivi potrebbero differire dalle attuali proiezioni.

CPKC, con sede a Calgary, Alberta, è una ferrovia transnazionale che collega Canada, Stati Uniti e Messico e impiega circa 20.000 persone. L'azienda sottolinea il suo ruolo nel fornire un ampio servizio ferroviario e una rete capillare in tutto il Nord America. Questa notizia si basa su un comunicato stampa di CPKC.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche