Un problema di cybersicurezza dell'ICBC disturba il trading del Tesoro

Investing.com

Pubblicato 09.11.2023 20:26

Industrial & Commercial Bank of China Ltd. (ICBC) è alle prese con un problema di cybersecurity che ha compromesso la sua capacità di liquidare le transazioni, causando un'interruzione del trading del Tesoro. Il problema si è aggravato quando un'e-mail di un broker ha rivelato l'incapacità della ICBC di connettersi con la Depository Trust and Clearing Corporation. Ciò ha comportato ulteriori problemi di compensazione e ritardi per i clienti.

La ICBC ha dato istruzioni ai clienti di brokeraggio e ai market maker di reindirizzare le operazioni a causa del problema di cybersecurity. Secondo quanto riferito, l'interruzione ha influenzato la liquidità nel mercato del Tesoro, anche se l'impatto completo non è ancora chiaro.

Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha confermato di essere a conoscenza della situazione. Ha dichiarato di aver mantenuto contatti regolari con i principali operatori del settore finanziario e con le autorità di regolamentazione federali in merito al problema in corso presso la ICBC.

h2 InvestingPro Insights/h2

Mentre la ICBC affronta le sue attuali sfide di cybersecurity, vale la pena di notare alcune intuizioni chiave di InvestingPro. Nonostante i recenti problemi, ICBC ha un solido track record di mantenimento e aumento dei dividendi, che ha mantenuto per 17 anni consecutivi. Questo testimonia la solidità degli utili dell'azienda che, secondo i dati di InvestingPro, dovrebbe consentire alla banca di continuare a pagare i dividendi nonostante le continue interruzioni.

InvestingPro sottolinea inoltre che ICBC è un attore di primo piano nel settore delle banche, che tratta a un basso multiplo degli utili. Questo potrebbe rappresentare un'opportunità per gli investitori in cerca di valore. Inoltre, si prevede che quest'anno l'azienda rimarrà in attivo, il che è un segnale positivo nonostante le sfide attuali.

Per approfondimenti e suggerimenti più dettagliati, si consiglia di esplorare la piattaforma InvestingPro , che attualmente offre oltre nove suggerimenti aggiuntivi relativi a ICBC.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche